Dopo la cessione di Tonali e il ritorno di Brahim Diaz al Real Madrid, ad uscire potrebbe essere un altro centrocampista. Infatti, secondo quanto riportato da Tuttosport, il Milan starebbe pensando alla cessione di Messias in questa sessione estiva di calciomercato. Sul brasiliano ci sarebbe infatti l’interesse del Torino che vorrebbe regalare a Juric un trequartista duttile in grado di unire qualità e corsa.
Milan, prende forma il tesoretto
In questa sessione di calciomercato il Milan si starebbe muovendo sempre di più in uscita per tagliare tutti gli esuberi e per far prendere forma al tesoretto. Nonostante le tante presenze di Messias nell’ultima annata, i rossoneri avrebbero forse l’ultima occasione di guadagnare qualcosa dalla sua cessione. Infatti il brasiliano ha il contratto in scadenza nel 2024 e, proprio per questo motivo, la dirigenza si starebbe muovendo per ascoltare le diverse proposte.
Prima fra tutte sembrerebbe essere quella del Torino che ritroverebbe tra le sue fila un calciatore che potrebbe far comodo a Juric. Infatti la grande velocità e la tecnica di Messias sarebbero delle risorse molto utili alla causa del club granata, vista anche la sempre più intrigata situazione relativa a Vlasic. Dunque Cairo potrebbe così regalare al tecnico croato un giocatore duttile che ha realizzato 5 gol e 2 assist in 25 presenze in Serie A.
Milan, Messias libera uno slot: Pulisic l’obiettivo
La possibile cessione di Messias al Torino rappresenterebbe una grande opportunità per il Milan in ottica calciomercato. Infatti, oltre a liberare uno slot importante sulla trequarti, permetterebbe ai rossoneri di puntare tutto su Pulisic che sarebbe finito nel mirino della dirigenza da diverso tempo.
Dunque si prospetta un calciomercato infuocato per il Milan che non dovrà farsi sfuggire l’opportunità di prendere Pulisic. Infatti, nonostante sia stato protagonista di un calo di rendimento, il calciatore del Chelsea potrebbe essere un grande rinforzo per la rosa a disposizione di Pioli.