La storia della Roma è sicuramente rappresentata dalla mole di trofei vinti. Competizioni conquistate anche grazie ai vari interpreti scelti che nelle stagioni passate si sono spesso rivelati fondamentali. A tal proposito, risulta curioso analizzare i 10 acquisti di calciomercato più costosi effettuati dal club giallorosso. Da Manuel Iturbe a Javier Pastore, sono diversi i giocatori che hanno rappresentato un investimento economico non indifferente.
Fuoriclasse che talvolta hanno trovato nella Roma la dimensione adatta mentre, in altri casi, non sono riusciti a confermare le aspettative. Di certo, il club giallorosso continua ad essere tra le società maggiormente impegnate nel calciomercato, in operazioni talvolta concluse con un esborso finanziario non indifferente. A tal proposito, risulta curioso indagare sulle classifica dei 10 acquisti più costosi effettuati dai Capitolini.
La classifica racchiude inoltre anche qualche curiosità. Da Iturbe a Pastore fino ad arrivare a Kumbulla: la classifica dei 10 acquisti più costosi di calciomercato della Roma parte proprio dalle ultime posizioni, occupate appunto dai nomi precedentemente citati. Giocatori a cui si aggiunge anche l’indimenticabile Vincenzo Montella. Ma, procediamo con ordine.
Alla 10ª posizione si piazza l’operazione che portò Manuel Iturbe alla Roma e che raggiunse un costo di 24.4 milioni di euro. Arrivato dopo una stagione in cui aveva incantato mezza Serie A, il fantasista ha disatteso le aspettative collezionando a mala pena 2 reti e prestazioni al di sotto delle aspettative. Tra gli acquisti più costosi del calciomercato giallorosso troviamo anche Pastore arrivato nella Capitale per 24.7 milioni e che occupa il 9ª posto nella classifica.
I 10 acquisti più costosi nella storia della Roma registrano anche le operazioni relative all’arrivo in giallorosso di Montella e Kumbulla per cui i Capitolini hanno sborsato rispettivamente 25.82 e 26.6 milioni di euro. E se l’arrivo dell’albanese ha rappresentato un buco nell’acqua, altrettanto non si può asserire per l’Aereoplanino, grande protagonista dell’ultimo scudetto della Magica e centravanti presente nei ricordi più vividi dei tifosi giallorossi. Ma proseguiamo. SCORRI LA CLASSIFICA>>>