La Juventus ha iniziato a lavorare sul calciomercato in vista della finestra invernale di gennaio. La priorità della dirigenza bianconera è quello di acquistare un nuovo centrocampista, considerate le assenze per squalifica di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, ma Giuntoli vorrebbe sistemare anche il reparto difensivo, soprattutto per la prossima stagione.
Secondo quanto riportato da TMW, la Juventus avrebbe messo nel mirino Giorgio Scalvini. Il centrale dell’Atalanta, reduce da una prestazione negativa con la maglia della nazionale contro l’Inghilterra, è diventato un elemento fondamentale per Gasperini ed ha attirato l’attenzione di diversi club europei. La valutazione del suo cartellino si aggira sui 50 milioni di euro, richiesta della Dea al PSG in estate, ma il prezzo potrebbe lievitare in base alle prestazioni in campo internazionale.
Juventus, concorrenza folta per Scalvini
La scorsa estate anche l’Inter avrebbe fatto un tentativo per Scalvini. Prima di affondare il colpo per Benjamin Pavard, all’Atalanta sarebbe arrivata un’offerta da 35 milioni di euro più bonus, proposta rispedita però al mittente, anche grazie ai soldi incassati dalla cessione di Hojlund al Manchester United.
Per il centrale ci sono stati contatti anche con Manchester City e Bayern Monaco, ma in caso di buone prestazioni al prossimo Europeo il suo prezzo potrebbe schizzare alle stelle. La Juventus dovrà muoversi per tempo se vuole mettere le mani sul gioiello della nazionale, ma la concorrenza sarà altissima, soprattutto all’estero.