Sembrava destinato ad un futuro raggiante con il Milan, pronto a diventare una nuova bandiera rossonera. E invece ancora una volta la Premier League – o forse sarebbe meglio dire l’Arabia Saudita – beffa il valore dell’attaccamento alla maglia. Sandro Tonali sarà un nuovo calciatore del Newcastle United, a riportarlo è Fabrizio Romano, e lascerà il Diavolo per 70 milioni di euro più bonus.
Cifre faraoniche anche per Tonali, che al Newcastle dovrebbe percepire 7 milioni di euro netti a stagione più due di bonus fino al 2029. Se i numeri dovessero essere confermati si tratterebbe del record di vendita per un calciatore italiano. Il Milan perde uno dei suoi tasselli più importanti, a conferma del modo di vedere il calcio da parte di Gerry Cardinale. Non ci sono incedibili a patto di offerte irrinunciabili, quindi l’ex Brescia potrebbe non essere l’unico a lasciare i rossoneri.
Milan, Tonali ai saluti: è finita l’era delle bandiere
Che ormai l’attaccamento alla maglia abbia lasciato spazio alla volontà di uno stipendio più elevato non è una novità. Ma il caso di un calciatore che preferisce un contratto faraonico al posto della propria squadra del cuore non fa onore al mondo del calcio. Ad ogni modo il Newcastle è pronto a rendere la squadra competitiva in vista della prossima Champions League, mentre con l’addio di Sandro Tonali il Milan continua a indebolirsi.
LEGGI ANCHE
Il Milan ha bisogno di invertire la rotta e investire sul calciomercato se vorrà competere per il campionato e la Champions League. Altrimenti, sotto la gestione Cardinale, si prospettano anni di sofferenza per i tifosi rossoneri. Adesso bisognerà guardare al sostituto di Tonali, escludendo già la pista Davide Frattesi. Il centrocampista neroverde, infatti, ha dichiarato a La Gazzetta dello Sport di aver già scelto la squadra e che non ha intenzione di giocare nel ruolo di mediano.