Vicario al Tottenham, tutto fatto con l’Empoli: fissate le visite mediche

Praticamente fatta per la cessione a titolo definitivo di Guglielmo Vicario al Tottenham: visite mediche fissate per l'ex Empoli

Redazione Empoli
3 Min Lettura
Telegram

Pronostici su Telegram

Iscriviti al nostro Canale Ufficiale e leggi i Pronostici ogni giorno

Era nell’aria da tempo, e ora manca davvero soltanto l’ufficialità: dopo Sandro Tonali, ad un passo dal trasferirsi in Premier League, tra le fila del Newcastle, per la cifra monstre di 80 milioni di euro, la Serie A perde un altro, talentuoso calciatore italiano: stiamo parlando di Guglielmo Vicario, estremo difensore dell’Empoli, ormai promesso sposo del Tottenham.

Il portiere classe 1996, dunque, è a tutti gli effetti un nuovo calciatore degli Spurs: Vicario, per il quale mancherebbe soltanto la firma sul contratto che lo legherà al club londinese, lascia l’Empoli per approdare in Premier League, raccogliendo la non fortunata eredità di Gollini, ultimo portiere italiano ad aver giocato tra le fila del club di Londra. Per Vicario, visite mediche fissate nei prossimi giorni: a quel punto, si attenderà soltanto la firma per l’ufficialità.


LEGGI ANCHE:


Tottenham, programmate le visite mediche di Vicario: i dettagli

Una trattativa lampo, quella portata avanti dal Tottenham, capace in pochissimo tempo di sbaragliare la concorrenza di numerosi club interessati al profilo di Vicario: secondo Sky Sport, l’ormai ex numero 1 dell’Empoli sosterrà le visite mediche col club inglese nel corso della giornata del 23 giugno, per poi firmare il contratto che lo legherà agli Spurs.

Guglielmo Vicario, Empoli
Guglielmo Vicario, Empoli – @livephotosport

Test fisici di rito programmati, dunque, con Vicario ad un passo dal diventare a tutti gli effetti un nuovo calciatore del Tottenham: gli Spurs sono riusciti in poco tempo a convincere il club di proprietà del patron Fabrizio Corsi a privarsi del proprio gioiello, arrivando ad offrire una cifra importante per il suo trasferimento a titolo definitivo in Premier League.


LEGGI ANCHE:


Empoli, Vicario sbarca in Premier: accordo sulla base di 20 milioni di euro

Come detto, la trattativa per l’acquisto di Vicario da parte del Tottenham è stata avanzata, portata avanti e conclusa in poco tempo: come sottolineato da Gianluca Di Marzio, il club londinese è arrivato a questo accordo mettendo sul piatto 20 milioni di euro + bonus, pari alla cifra richiesta dall’Empoli per lasciare partire il suo estremo difensore. Spurs che, in fretta e furia, si coprono le spalle per il prossimo calciomercato, garantendosi così il sostituto ideale del partente Hugo Lloris.

Condividi questo articolo

Ultime Notizie

Lecce-Bologna, formazioni ufficiali: c’è Strefezza, Thiago Motta con Van Hooijdonk

Le formazioni ufficiali della sfida tra Lecce e Bologna, valevole per la quattordicesima giornata di Serie A