Un’altra cessione in arrivo per la Roma. Il Sassuolo ha trovato l’accordo per il trasferimento di Cristian Volpato. Una cessione importantissima per le casse giallorosse, che nei prossimi giorni (entro il 30 giugno) devono incassare 30 milioni di euro per rispettare le imposizioni del Fair Play Finanziario.
Secondo quanto riportato da fonti interne alla redazione mancherebbe ormai soltanto la firma. Il Sassuolo dovrebbe pagare il cartellino di Volpato intorno ai 5 milioni di euro più bonus, con lui dovrebbe arrivare anche il giovane Missori.
LEGGI ANCHE
Una cessione che inizialmente il giovane attaccante della Roma non avrebbe preso in considerazione, preferendo continuare a far parte della rosa agli ordini di José Mourinho. Nelle ultime settimane però i contatti tra le parti si sono intensificati e, forte anche della necessità del general manager giallorosso Tiago Pinto di vendere, si sarebbe trovato l’accordo definitivo.
Calciomercato Sassuolo, le cifre di Volpato e Missori
Un doppio rinforzo niente male per il Sassuolo, che ormai da anni si è specializzato nel far crescere giovani talenti e nel rivenderli a cifre importanti. L’ultimo caso quello di Davide Frattesi, che entro al fine della sessione estiva di calciomercato dovrebbe firmare con una delle big italiane, con l’Inter favorita su tutte. Inoltre negli anni è cresciuto sempre di più il rapporto con la Roma, con conseguenti affari in entrata sia da una parte che dall’altra.
LEGGI ANCHE
Il prossimo affare in entrata invece sarà proprio quello che legherà ai colori neroverdi i talentini giallorossi Volpato e Missori. Il primo ha avuto più occasioni negli ultimi due anni per mettersi in mostra, anche il secondo però ha fatto vedere una buona base sulla quale lavorare. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Sassuolo dovrebbe versare una cifra complessiva intorno agli 11/12 milioni di euro.