SERIE A

News e Calciomercato

Calciomercato, la giornata: Eriksen all’Inter per 20 milioni, Carlos Perez dal Barcellona alla Roma

Altra grande giornata di calciomercato: all'Inter lo scettro con il grande colpo Christian Eriksen, prelevato per "soli" 20 milioni di Euro e che vince la sfida per il colpo di mercato dell'anno. Blitz della Roma in Spagna con il colpo Carlos Perez del Barcellona; Politano al Napoli e la Juventus con lo scambio mancino De Sciglio-Kurzawa: ecco il resoconto della nuova grande giornata di calciomercato

In una giornata che ha visto la nuova vittoria del Milan di Zlatan Ibrahimovic, di misura, contro il Brescia di Corini, sono tante le ultimissime notizie di calciomercato che darebbero la grande svolta alle nostre società di Serie A. Il Napoli con Politano, l’Inter con Eriksen (e non solo), la Fiorentina con Amrabat e la Roma con il blitz da Barcellona per portare il grande talento Carlos Perez alla corte di Paulo Fonseca. Questo e tanto altro nella giornata di oggi, un’altra giornata di gennaio ricca di grande calciomercato.

Napoli, ecco Politano: all’Inter non arriverà Llorente

Politano alla fine avrebbe scelto Napoli. Il giocatore romano, nonostante il grande desiderio di tornare in giallorosso, avrebbe trovato l’accordo definitivo con la società di Aurelio De Laurentiis: prestito con obbligo di riscatto fissato a 21 milioni di euro più 2 di bonus. Niente Llorente per l’Inter, no allo scambio dunque con i partenopei, con Beppe Marotta pronto invece a chiudere per Giroud dal Chelsea.

Roma, il blitz porta Carlos Perez da Barcellona

E’ la grande bomba di calciomercato di giornata. La Roma e Gianluca Petrachi che, come in estate con Mkhitaryan dall’Arsenal, avrebbe virtualmente chiuso l’accordo con il Barcellona per Carlos Perez, talento mancino che arriverà a rinforzare la zona esterna del campo, quella per intenderci che Niccolò Zaniolo avrebbe lasciato scoperta dopo il grave infortunio. In attesa di altre novità per Januzaj o Shaqiri ecco che la società giallorossa avrebbe prontamente risolto il problema con un colpo in stile catalano.

Calciomercato Inter, finalmente Eriksen: il danese arriva per 20 milioni

La vince l’Inter la gara del grande colpo dell’anno, non solo per la qualità immensa del giocatore acquistato ma anche per il valore economico che rende, di fatto Eriksen, il vero colpo di calciomercato della stagione. Il centrocampista offensivo del Tottenham arriverà all’Inter a gennaio per 20 milioni di euro, contenta la società nerazzurra, contenti gli Spurs che rischiavano di perdere gratuitamente il giocatore nella prossima estate. L’inter di Conte inizia a mettere le basi, il fenomeno di Danimarca arriva a migliorare la rosa a disposizione del tecnico pugliese. E adesso la corsa scudetto si farà davvero avvincente, la gara all’Europa sarà accesa fino alla fine.

Juve, De Sciglio può finire in Francia, a Torino arriva Kurzawa

De Sciglio al PSG e Kurzawa alla Juventus, questo lo scambio di calciomercato confermato anche dalle parole dell’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio che, in diretta Sky Sport, racconta l’ultima vicenda di mercato bianconera. Una mossa importante e che potrebbe formalizzarsi già in questo mese di gennaio.