SERIE A

News e Calciomercato

Il mercato di Messi | Zambrotta: “La pulce in Serie A? Il suo arrivo…”

Le voci che continuano a rimbalzare da Barcellona parlano di rapporti sempre più logori fra le parti e questo non fa altro che alimentare i sogni delle big del calcio europeo. Su Messi ci sarebbero anche l'Inter e la Juventus che sarebbero pronte a portarlo in Serie A. Secondo Zambrotta, però, il sogno è destinato a rimanere tale. 

Sul possibile arrivo di Messi in Serie A si è sbilanciato anche un suo ex compagno ai tempi del Barcellona: Gianluca Zambrotta.

Messi
Zambrotta, Leo Messi e Cristiano Ronaldo: La Liga di qualche anno fa

L’ex difensore di Juventus, Milan e Barcellona,in un’intervista a Il Giornale, ha detto la sua riguardo ad un possibile arrivo in Italia di Messi.Leo è il più forte di tutti. Gioca con la palla incollata al piede e nell’uno conto uno è imprendibile, riesce sempre a saltarti. Nonostante sia il più forte di tutti, però, è anche molto umile. Un suo arrivo in Serie A? La vedo dura. Conoscendolo credo sia difficile che decida di lasciare Barcellona anche perchè lui è il Barcellona e sono sicuro che finirà la carriera li. Anche se ha sempre detto di voler tornare in Argentina”.

Leggi anche – Barcellona nei guai: i giocatori denunciano e Messi se ne va!

Messi in Serie A? Il calciomercato dice altro

Nonostante queste parole, però, il litigio e la poca chiarezza fra il Barcellona e Messi stanno tenendo con il fiato sospeso tutti i tifosi Cules e, d’altro canto, stanno facendo sognare tutti coloro che non sono tifosi del Barcellona. I rapporti fra il club catalano e il fenomeno argentino non sono mai stati così tesi e una possibile cessione di Messi non sarebbe più un’ipotesi assurda. La clausola di rescissione di Messi, questo va detto, sarebbe un ostacolo per qualunque società ma già solo il fatto che si parli di una possibile cessione è un passo avanti rispetto al passato. L’amore eterno che il Barcellona e Messi si erano promessi potrebbe naufragare in una mera trattativa di calciomercato.

Leo Messi
Leo Messi, attaccante del Barcellona

Tornando indietro nel tempo c’era chi, in Italia, aveva profetizzato un possibile approdo di Messi in Serie A. Adesso la profezia di Caressa, che al tempo sembrava una provocazione, non sarebbe più così fuori luogo. L’Inter e la Juventus, consce del fatto che sarebbero immediatamente dietro le big europee, starebbero comunque continuando a sperare di riuscire a portare Messi in Serie A. Nelle ultime ore, però, starebbe rimbalzando la notizia di un nuovo ritorno di fiamma del Manchester City che, a differenza di tutte le altre pretendenti, può contare su Pep Guardiola.