martedì, 26 Maggio 2020 - 07:24
Calcio Champions League Atalanta, Ilicic nella storia della Champions: nessuno come lui

Atalanta, Ilicic nella storia della Champions: nessuno come lui

Lo sloveno entra nella storia, insieme alla Dea. I quarti di finale traguardo meritato: ora sognare non costa nulla.

Atalanta, Ilicic nella storia della Champions: nessuno come lui. Josip Ilicic ha fatto registrare un record storico in Champions League. L’attaccante dell’Atalanta è l’unico ad aver segnato 4 gol fuori casa nella stessa partita. E pensare che dopo la tripletta, il 72 nerazzurro si era girato verso la panchina per chiedere il cambio, stremato. Gasperini non l’ha accontentato ed è arrivato il sigillo che ha scritto il suo nome nell’enciclopedia della massima competizione continentale per club. L’Atalanta ora sogna e la prossima settimana conoscerà l’avversario da sfidare nei quarti di finale, per la prima volta in assoluto.

Ilicic, calciatore completo: numeri da Pallone D’Oro

Con il quarto sigillo di ieri sera, Josip Ilicic ha siglato il suo quindicesimo gol nel 2020. Più di Messi, più di Cristiano Ronaldo. Più di tutti. La favola Atalanta non è più solo una bella storia da raccontare, è realtà ed il merito è anche dell’attaccante della Nazionale slovena. L’aiuto dall’esterno è giunto nel primo tempo della partita di ieri, con un disastroso Diakhaby che ha regalato due rigori alla Dea. Trasformarli, però, non è mai scontato e, insieme alle altre due perle con il sinistro, ecco che Ilicic dà un assaggio del suo repertorio completo.

Nonostante la stanchezza, l’ex Fiorentina è rientrato più volte nella sua metà campo per dare una mano ai compagni, segno di maturità e di un’unità d’intenti che può dare filo da torcere alle grandi, in Italia ed Europa. Il risultato finale fa sorridere Gasperini ed allevia i dolori di un momento complicato ai tifosi bergamaschi, costretti in casa dall’emergenza coronavirus. A loro la Dea ha dedicato il passaggio del turno, con l’augurio che possano presto tornare a sognare insieme. E con un Ilicic così, niente sembra irraggiungibile.

SEGUI LA JUVE SU INSTAGRAM

671,9k Followers
Follow

LEGGI ANCHE

LA PRIMA PAGINA

ULTIME NOTIZIE

Seguici su Facebook

Aiutaci a crescere!