martedì, 14 Luglio 2020 - 16:06
Calcio Champions League Champions League, tutti i risultati: il Manchester City fa il suo, PSG...

DIRETTORE RESPONSABILE MAURO PACETTI

SERIE A

News e Calciomercato

Champions League, tutti i risultati: il Manchester City fa il suo, PSG esagerato

Champions League, le partite del mercoledì: Mourinho KO, brivido Olympiakos

Non solo la bella impresa dell’Atalanta in quel di Kharkyv contro lo Shakhtar che è valsa la storica qualificazione agli ottavi di Champions League. Nella serata di ieri, sono andate in scena le altre gare che chiudono questa prima fase della competizione con alcuni verdetti ancora da scrivere.

A Zagabria il Manchester City di Pep Guardiola, già primo nel girone, vince con un netto 1-4 contro la Dinamo ed onora nel migliore dei modi l’ultimo impegno del girone. Splendida la prova di Gabriel Jesus autore di una tripletta. Nel Gruppo A, i giochi per la qualificazione erano praticamente già chiusi con PSG e Real Madrid già certe dell’accesso agli ottavi, con Galatasaray e Club Brugge a giocarsi il terzo posto per l’accesso ai sedicesimi di finale di Europa League. Il successo per 5-0 dei parigini sulla squadra turca, ha fatto si che il Brugge potesse arrivare terzo, nonostante la sconfitta casalinga per 1-3 ai danni del Real Madrid.

Champions League, l’Atletico Madrid vince ed è secondo, Olympiakos all’ultimo respiro

Nel girone D, quello della Juventus, tutto facile per l’Atletico Madrid di Simeone che al Wanda Metropolitano rifila un 2-0 alla Lokomotiv Mosca già ultima e fuori da tutto. Le reti sono state siglate da Joao Felix nel primo tempo e Felipe nella ripresa. Tutto fatto anche nel Gruppo B dove il Bayern Monaco e il Tottenham si sono guadagnate l’accesso agli ottavi rispettivamente da prima e seconda in classifica. Nel girone, rimaneva da decidere il terzo posto che vuol dire Europa League che ha visto la decisiva sfida tra Olympiakos e Stella Rossa. Partita con il brivido in quel di Atene con la squadra serba che nel primo tempo ha la clamorosa occasione per portarsi in vantaggio ma sbaglia il rigore con Tomane. E’ la sliding door del match: l’Olympiakos si guadagna un rigore al minuto ’87 che El Arabi trasforma per il definitivo 1-0 che regala il terzo posto ai greci. Di seguito tutti i risultati della serata.

Club Brugge-Real Madrid 1-3
Paris Saint-Germain-Galatasaray 5-0
Bayern Monaco-Tottenham 3-1
Olympiakos-Stella Rossa 1-0
Dinamo Zagabria-Manchester City 1-4
Shakhtar Donetsk-Atalanta 0-3
Atletico Madrid-Lokomotiv Mosca 2-0
Bayer Leverkusen-Juventus 0-2

LEGGI ANCHE

ULTIME NOTIZIE

I nostri consigli ONLINE GRATIS!

Seguici sul nostro canale Telegram, clicca qui