SERIE A

News e Calciomercato
venerdì, 29 Maggio 2020 - 03:08
Calcio Champions League Klopp è convinto: "La Juve favorita per la Champions"

Klopp è convinto: “La Juve favorita per la Champions”

Liverpool, per Jurgen Klopp la Juventus favorita alla vittoria in Champions League

Jurgen Klopp, allenatore tedesco del Liverpool vincitore dell’ultima Champions League, ha voluto indicare la propria favorita per la Coppa dalle grandi orecchie.

Klopp
Klopp, allenatore del Liverpool

Il tecnico dei Reds ne ha parlato in un’intervista al The Guardian: “La Juventus è la favorita per la Champions League. Non guardo abbastanza il calcio italiano, ma non capisco come faccia a non essere in testa con 10 punti di vantaggio sulle altre. La Juventus di Maurizio Sarri ha la rosa migliore che abbia visto in tutta la mia vita, con giocatori di qualità, è pazzesca, la migliore per la vittoria della Champions League”. La scorsa stagione il Liverpool ha trionfato in Champions League battendo, in un Derby tutto dal sapore di Premier League, il Tottenham con il risultato di 2-0 di Madrid al Wanda Metropolitano, grazie alle reti di Salah su rigore ad inizio gara e di Origi nel finale della partita.

Liverpool, Klopp sceglie la Juventus come favorita per la vittoria della Champions League

Il tecnico del Liverpool ha poi anche parlato delle altre squadre contendenti alla Champions League e del suo Liverpool. Così Klopp: “Anche la rosa del Bayern Monaco è importante e, se stanno tutti bene, anche il Psg ha una formazione incredibile. E non puoi mai tralasciare Barcellona o Manchester City. Non ho idea invece su dove possiamo arrivare noi, ma al momento non c’è nemmeno bisogno di pensarci perchè dobbiamo concentrarci esclusivamente sulla prossima gara contro l’Atletico Madrid. Quello che so, però, è che lo scorso anno abbiamo dimostrato di poter battere i migliori. Non significa che lo rifaremo, ma che possiamo. Ci sono molte squadre forti là fuori, dobbiamo essere anche pronti a lottare. Poi è anche questione di questa, perché per vincere si ha bisogno anche di quella”.

LEGGI ANCHE

LA PRIMA PAGINA

ULTIME NOTIZIE

Seguici su Facebook

Aiutaci a crescere!