mercoledì, 15 Luglio 2020 - 19:20
Calcio Champions League Napoli-Salisburgo 1-1: Lozano non basta, è pari al San Paolo

DIRETTORE RESPONSABILE MAURO PACETTI

SERIE A

News e Calciomercato

Napoli-Salisburgo 1-1: Lozano non basta, è pari al San Paolo

Napoli-Salisburgo 1-1, la sintesi del match di Champions League

Solo 1-1 al San Paolo. Il Napoli butta via la partita che gli poteva consegnare la qualificazione con due turni di anticipo e non va oltre il pareggio contro la mina vagante Salisburgo. Un risultato che, per la mole di gioco espressa dai padroni di casa, avrebbe probabilmente meritato esito diverso.

Parte subito in salita il match del Napoli. Nonostante un avvio con il piede sull’acceleratore da parte degli azzurri, infatti, è il Salisburgo a passare in vantaggio grazie alla rete del baby fenomeno Haaland, che trasforma alla perfezione un rigore concesso da Marcianik in seguito ad una grave ingenuità in area di Koulibaly. I ragazzi di Ancelotti non ci stanno e dopo lo svantaggio ci provano a più riprese proponendo diverse azioni da rete pericolose e colpendo anche un palo con lo sfortunato Callejon. I campani, però, peccano non poco di precisione e riescono a trovare il meritato pareggio solamente grazie ad una grande conclusione di Lozano sul finale di frazione.

La seconda parte di gara non cambia al San Paolo. I partenopei ci provano a viso aperto, riuscendo però a concretizzare poco. Insigne come nel primo tempo ha tra i piedi diversi palloni invitanti, ma il capitano del Napoli non riesce a battere Coronel trovando addirittura il secondo legno della partita degli azzurri. La formazione di casa ha ampiamente il pallino del gioco in mano ma non riesce ad aggiustare la mira, sprecando di fatto tutte le occasioni che gli si sono presentate davanti per la disperazione dei tifosi presenti. Ancelotti rimanda dunque il match point per il passaggio del turno verso gli ottavi di Champions League: la prossima partita contro il Liverpool, in virtù del sorpasso di stasera in testa al Gruppo E proprio ad opera dei Reds, potrebbe essere decisiva per il cammino in coppa del club di De Laurentiis.

LEGGI ANCHE

ULTIME NOTIZIE

I nostri consigli ONLINE GRATIS!

Seguici sul nostro canale Telegram, clicca qui