Europa League, alle 13 il sorteggio in diretta da Nyon

Un'ora dopo i sorteggi di Champions League, sempre in diretta da Nyon, ci saranno i sorteggi di Europa League.

Europa League: l’Inter è in prima fascia, la Roma in seconda rischia di prendere Ajax e Benfica

Alle 13 della giornata di oggi conosceremo le avversarie delle due squadre italiane ancora in corsa nella seconda coppa europea. Inter e Roma guarderanno con umori e preoccupazioni totalmente diverse la palline che usciranno dalle urne di Nyon. I nerazzurri, arrivati terzi nel girone di Champions, verranno inseriti nel gruppo delle squadre della prima fascia e, in teoria, dovrebbe affrontare squadre alla portata. I giallorossi, invece, complice il passo falso compiuto nell’ultima giornata del girone, rischiano grosso. La squadra di Fonseca è arrivata seconda e potrebbe sfidare una fra Ajax, Benfica e Salisburgo, tutte retrocesse dalla Champions.

Vengono inserite nella prima fascia le vincitrici dei propri gironi e le 4 migliori terze uscite dalla Champions, in seconda fascia andranno tutte le altre. Le partite si giocheranno nella settimana che va dal 20 al 27 febbraio con le solite due fasce orarie: 18:55 e 21:00. La Roma giocherà la prima partita in casa all’Olimpico. Solo il Braga giocherà il ritorno un giorno prima, mercoledì 26, perchè il Porto, piazzato meglio in campionato, avrà la precedenza.

Dove vedere i sorteggi

I sorteggi di Europa League saranno visibili dalle 13 solamente su SkySport ai canali Sky Sport 24 e Sky Sport Football.

Le possibili avversarie delle italiane

Loading...

L’Inter deve evitare Bayern Leverkusen e Shaktar Donetsk, su tutte, come da evitare sono Wolverhampton, Eintracht Francoforte e Sporting Lisbona. La Roma, come detto, deve evitare Ajax, Benfica e Salisburgo, retrocesse dalla Champions. Altrettanto complicate potrebbero essere la partite contro Manchester United, Porto ed Arsenal, qualora venissero pescate.

2,294FollowerSegui

Seguici su Facebook

Aiutaci a crescere!