SERIE A

News e Calciomercato

Lazio Celtic, le probabili formazioni: Caicedo al posto di Correa

Le scelte di Inzaghi e Lennon per il match che potrebbe avere importanti ripercussioni sul cammino europeo delle due squadre

Lazio Celtic, le probabili formazioni

In un clima di allerta massima dovuta agli scontri delle scorse ore nella Capitale tra i tifosi di Lazio e Celtic, andrà in scena alle 18:55 all’Olimpico di Roma la prima gara di ritorno del Gruppo E di Europa League. All’andata era finita 2 a 1 per gli scozzesi che dominano la classifica del gruppo con 7 punti. I biancocelesti sono invece fermi a 3 e perdere anche oggi potrebbe complicare ulteriormente il proseguo del cammino in Europa. C’è inoltre un tabù da sfatare per gli uomini di Inzaghi: la Lazio non vince con squadre britanniche da ben 10 partite europee. Decisamente troppo.

Per quel che riguarda le probabili formazioni, la Lazio dovrebbe schierare il suo classico 3-5-2. In difesa dovrebbe essere confermato Vavro mentre nel reparto offensivo è certa l’assenza di Correa: al suo posto dovrebbe esserci Caicedo. Non dovrebbe far parte dell’undici iniziale il rientrante Luis Alberto, ma non è da escludere che Inzaghi lo faccia entrare a partita in corso. Il Celtic invece dovrebbe schierare un 4-2-3-1 con il tridente Forrest, Christie, Elyonoussi dietro la punta Èdouard.

Ecco le probabili formazioni:

Lazio (3-5-2): Strakosha, Luiz Felipe, Vavro, Acerbi, Lazzari, Parolo, Leiva, Milinkovic, Jony, Caicedo, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.

Celtic (4-2-3-1): Forster, Elhamed, Julien, Ajer, Taylor, Brown, McGregor, Forrest, Christie, Elyonoussi, Èdouarda. Allenatore: Neil Lennon.