Calcio FIGC, Università Lum accreditata per corso ds

FIGC, Università Lum accreditata per corso ds

La FIGC ha riconosciuto l’accredito all’Università Lum-Jean Monnet e potrà quindi realizzare il primo corso in management delle società calcistiche. L’università è stata supportata da ADiCoSpAssociazione Direttori e Collaboratori Sportivi – nella preparazione dell’offerta formativa: FIGC ha fatto sapere che rimane aperta a valutare ulteriori accreditamenti.

Gabriele Gravina, il presidente della FIGC, ha commentato positivamente la notizia ad Ansa: “Tale collaborazione rappresenta un segnale importante perché si inserisce nel quadro più completo di una serie di progetti voluti dalla FIGC per qualificare al meglio tutti gli operatori del sistema“.

Fra i docenti del corso vi saranno l’allenatore della Nazionale Under 21 Paolo Nicolato, il coordinatore tecnico delle Nazionali Giovanili maschili Maurizio Viscidi, il campione del mondo del 2006 Massimo Oddo e l’arbitro internazionale Gianluca Rocchi.

Per le iscrizioni c’è tempo fino al 13 luglio, mentre le lezioni sono state pianificate dal 20 luglio al 30 settembre: per l’inaugurazione è stato organizzato un open day a cui parteciperà anche l’allenatore della Nazionale Roberto Mancini.

LE PIU' LETTE

FIGC, Cristiana Capotondi nominata capo delegazione della Nazionale femminile

La FIGC ha ufficializzato i capo delegazioni delle Nazionali per la prossima stagione. Gianluca Vialli confermato come capo delegazione della Nazionale maggiore, guidata dall'ex...

FIGC, Gravina: “Tanti test anti-Covid: il calcio è responsabile”

"Il calcio è responsabile: è un sistema affidabile e merita fiducia". Questo il commento del presidente della FIGC Gabriele Gravina in merito alla Serie A appena...

ULTIM'ORA

I nostri consigli ONLINE GRATIS!

Seguici sul nostro canale Telegram, clicca qui