martedì, 26 Maggio 2020 - 08:10
Calcio Fiorentina Fiorentina, Iachini: "Udinese avversario complicato, mi aspetto una gara difficile"

Fiorentina, Iachini: “Udinese avversario complicato, mi aspetto una gara difficile”

Giuseppe Iachini, tecnico della Fiorentina, è tornato a parlare in vista del match di domani contro l'Udinese 

Fiorentina, Iachini: “Con l’Udinese sarà una partita complicata”

Giuseppe Iachini è tornato a parlare in conferenza stampa alla vigilia del match che vedrà la sua Fiorentina andare in trasferta alla Dacia Arena contro l’Udinese di Luca Gotti. Il tecnico dei viola si è soffermato sulla difficoltà del match che i suoi giocatori dovranno affrontare, strizzando l’occhio alla crescita di Federico Chiesa. Ecco le sue parole: “So che ci attenderà una partita complicata contro un avversario che sa come giochiamo ed un tecnico che sta facendo grandi cose. L’Udinese è una squadra a cui è difficile segnare e che sa attaccare negli spazi dunque sarà una gara tattica da affrontare con la testa giusta”. 

Su Chiesa: “Quando sono diventato il tecnico della Fiorentina sapevo che avrei dovuto recuperare diversi giocatori. Abbiamo tentato di dare certezze ai ragazzi, lasciando loro dei margini di crescita. I nostri attaccanti devono ancora migliorare ma lavoriamo tutti i giorni per questo. Per Chiesa ho pensato a diverse soluzioni, ma credo che tutto sia riconducibile alle condizioni fisiche ed ora Federico sta bene”.

Su Agudelo: “E’ un calciatore molto giovane che ha delle potenzialità e per questo stiamo lavorando per permettergli di crescere in diverse zone del campo. Lo sto testando specialmente nel mezzo, ma credo che debba migliorare ancora tanto tatticamente”.

Sulla sua esperienza con la Fiorentina: “Quando sono arrivato venivamo da un punto in 6 partite disputate e avevamo bisogno di cambiare registro, sopratutto a livello psicologico. Ho chiesto tanto in fase difensiva, sperando che qualche meccanismo in attacco fosse capito prima, purtroppo ci sono stati degli eventi che ci hanno rallentato ma si vedranno ancora dei miglioramenti”.

SEGUI LA JUVE SU INSTAGRAM

671,9k Followers
Follow

LEGGI ANCHE

LA PRIMA PAGINA

ULTIME NOTIZIE

Seguici su Facebook

Aiutaci a crescere!