SERIE A

News e Calciomercato

Fiorentina, Pradè: “Rinnovo Chiesa? Ora è cambiato tutto”

Fiorentina, Pradè presenta Duncan ed apre al possibile rinnovo di Federico Chiesa

Giornata di presentazione in casa Fiorentina, con il Direttore Sportivo Daniele Pradè che ha presentato l’ex centrocampista del Sassuolo, Alfred Duncan. Ma, il dirigente gigliato, non si è soffermato soltanto sul nuovo centrocampista a disposizione di Beppe Iachini. Durante la presentazione dell’ex Inter, infatti, argomento di discussione sarebbe stato anche il possibile rinnovo con la società gigliata del talento d’attacco Federico Chiesa. L’attuale accordo tra il calciatore e la viola è in scadenza nel 2022, con un ingaggio attualmente fermo ad 1,7 milioni di euro a stagione.

Chiesa
Chiesa, attaccante della Fiorentina

Nonostante un mercato che parli – già da tempo – del grande interessamento di Inter e Juventus per Federico Chiesa, operazioni di calciomercato mai smentite dalle due società prime in classifica, la resistenza viola alle avance per il talento italiano potrebbe risultare definitiva grazie all’ipotetico rinnovo utile a prolungare l’avventura del giocatore a Firenze. Pradè non le manda certo a dire e parla di Federico Chiesa come giocatore dalle qualità cristalline, utile alla causa della Fiorentina, certamente per ancora molto tempo. Ecco le parole del dirigente viola in merito alle possibilità.

Fiorentina, Pradè sul rinnovo di Chiesa: “Ha capito il nostro progetto, presto ne parleremo”

Queste le parole rilasciate da Daniele Pradè su Federico Chiesa durante la conferenza stampa di presentazione di Alfred Duncan: “Il cambiamento di Federico è stato molto importante, dovuto anche agli incontri avvenuti con il Presidente Commisso e Mister Iachini. Anche lui ha visto quello che abbiamo nella testa e dove vogliamo arrivare. Ha capito il nostro progetto e sembra intenzionato a sposarlo in pieno. Il rapporto è completamente cambiato, adesso c’è grande condivisione e complicità. Adesso attendiamo un miglioramento dei risultati, poi ci incontreremo per iniziare a parlare del possibile rinnovo. Gli investimenti della proprietà fanno la differenza, e questo i calciatori lo vedono”. Federico Chiesa resta alla Fiorentina? Con un mercato che riprenderà solo la prossima estate sarà certamente interessante osservare i prossimi sviluppi.