Genoa, Preziosi: “Giusto rinviare l’Europeo. Serie A? C’è una data”

Il presidente del Genoa Enrico Preziosi ha parlato della recente decisione di rinviare gli ormai prossimi Europei, rivolgendo la sua attenzione anche verso una possibile data per la ripresa della Serie A e delle altre competizioni

Genoa, Preziosi: “Giusto rinviare l’Europeo. Serie A? C’è una data”. Ormai da più di una settimana si sono spenti i riflettori sulla Serie A che, come ogni altra attività, ha chiuso i battenti per fermare il contagio da Coronavirus. La decisione era nell’aria da diverso tempo, ma nella giornata di oggi anche l’Uefa si è dovuta arrendere all’evidenza, ufficializzando il rinvio al prossimo anno di Euro 2020. Per quanto riguarda i campionati nazionali, invece, sembra quantomeno prematuro immaginare una ripresa dei giochi a stretto giro di boa.

Un argomento, quest’ultimo, affrontato dal presidente del Genoa Enrico Preziosi ai microfoni di Radio Kiss Kiss: “Non credo che, al momento, si possano stabilire delle date precise, è difficile fare previsioni. Lega e FIGC sarebbero d’accordo sul 9 maggio, anche perché i calciatori avranno bisogno di rifare la preparazione e questo richiederà diverse settimane”.

Sull’Europeo: “Rinviarlo è stata una decisione corretta. Diciamo che Andrea Agnelli, facendo parte dell’ECA, ci aveva già anticipato qualcosa nel corso dell’Assemblea di Lega. Non so quanto verrà a costare questo rinvio, ma questa scelta permetterà di concludere i campionati e le competizioni europee. Coronavirus permettendo”.