SERIE A

News e Calciomercato

Calciomercato Inter, sorpasso alla Juventus: Perisic la carta vincente

L'Inter è in corsa sul francese Tolisso del Bayern Monaco. E' lui l'obiettivo di Conte e Marotta per irrobustire il reparto nevralgico del campo. La Juventus, grande estimatrice del ragazzo, sembra balbettare troppo sull'affare. I nerazzurri proporranno uno scambio con Perisic attualmente già con i bavaresi

L’Inter supera la Juventus nella corsa al centrocampista del Bayern Monaco, Correntin Tolisso. I nerazzurri, entrano irrompendo nella trattativa che, fino a qualche giorno fa, voleva i bianconeri super avvantaggiati sul talento ex Lione. Marotta e Ausilio proveranno già nelle prossime ore ad arrivare ad un accordo con gli omologhi bavaresi, una sorta di gentleman agreement con cui i due club concluderanno gli affari ancora in sospeso tra loro.

Inter, Tolisso nel mirino: per lui pronta l’offerta con il passaggio di Perisic ai bavaresi

Correntin Tolisso, nonostante la discreta esperienza in Bundesliga, sembra non riuscire nel difficile compito di imporsi nella formazione tipo di mister Flick. Costantemente chiuso da Kimmich, Thiago e Leon Goretzka, il transalpino fatica a trovare continuità di rendimento e risultati. Lo stesso staff bei bavaresi sembra ormai convinto a lasciar partire il ragazzo nella prossima finestra di mercato. L’obiettivo è quello di accogliere in squadra profili più graditi al tecnico succeduto a Kovac sulla panchina dei campioni tedeschi.

L’Inter beffa la Juve nella corsa a Tolisso

La Juventus, dopo il secco rifiuto ricevuto ai tempi del Lione, aveva intenzione di riprovarci corteggiando giocatore ed entourage con un ingaggio quantomeno compatibile con quello attuale e la promessa di un impiego maggiore in Serie A e coppe. La trattativa sembrava ben avviata ma non certo conclusa. Un inaspettato stop alle contrattazioni e una titubanza di troppo hanno permesso all’Inter di lanciarsi sulle tracce del centrocampista sfoderando una inaspettata risolutezza.

Ivan Perisic
Ivan Perisic, giocatore del Bayern Monaco

L’idea è quella di stimolare i bavaresi offrendo come parziale indennizzo all’acquisto del francese quel Perisic che ormai sembra essere un punto fermo della formazione di Flick. L’offerta si comporrà, dunque, di una parte in denaro (attorno ai 20 milioni) più la cessione definitiva dell’esterno croato attualmente valutato tra i 15 e i 20 milioni di euro.

Calciomercato Inter, scatto Tolisso: beffata la Juventus?
Calciomercato Inter, scatto Tolisso: beffata la Juventus?

Inter, non solo Tolisso: l’idea Coutinho stuzzica i dirigenti nerazzurri. Pronta la strategia di mercato

Tuttavia anche un’altra indiscrezione pare stia tenendo banco dalle parti di Viale della Liberazione. Zhang sarebbe ormai più che persuaso sul riportare ad Appiano Gentile un giocatore che lì ha vissuto gli anni della prima maturità calcistica in Europa, salvo poi venir bocciato con fin troppa impazienza dagli uomini di Stramaccioni. Si tratta del talento carioca Philippe Coutinho, attualmente al Barcellona ma ancora legato al Bayern Monaco grazie ad una clausola di “recompra” valida per questa estate. L’Inter sarebbe pronta a riabbracciare il genietto di Rio de Janeiro e per farlo potrebbe intervenire su due diversi tavoli delle trattative.

La prima, più diretta, è quella che li vede implicati con i catalani a margine dell’affare che porterebbe in blaugrana l’argentino Lautaro Martinez. Al Barça verrebbe proposta la soluzione dello scambio tra i due calciatori anziché il pagamento della clausola del Toro da 111 milioni di euro. In casi di fumata nera allora si potrebbe incamerare tale cifra per poi intercedere con il Bayern affinché acquisti e rigiri immediatamente ai nerazzurri il numero 10 brasiliano.