SERIE A

News e Calciomercato

Inter, conta la volontà di Lautaro. Dall’Inghilterra spunta il sostituto

Il Toro deve decidere se proseguire la propria avventura a Milano. In alternativa, i nerazzurri potrebbero virare su un nome nuovo

Inter, conta la volontà di Lautaro. Dall’Inghilterra spunta il sostituto. Lautaro Martinez è l’obiettivo numero uno del Barcellona per la prossima estate. Non è prevista ancora una data d’inizio ufficiale per il calciomercato, ma l’intenzione dei catalani è quella di trovare il sostituto di Luis Suarez. Lionel Messi non ha mai nascosto la sua stima per il Toro, suo compagno in Nazionale, e la società potrebbe accontentarlo.

Tuttavia, a pesare in modo sostanzioso – come scrive calciomercato.com – sarà la volontà del giocatore, legato all’Inter da un contratto fino al 2023, con clausola rescissoria fissata a 111 milioni, e fortemente stimato da Antonio Conte. Qualora credesse fermamente ancora nel progetto nerazzurro, Beppe Marotta con ogni probabilità si rifiuterebbe di intavolare qualsiasi trattativa.

Calciomercato Inter, pronta l’alternativa in rottura con l’Arsenal

In caso di addio da parte di Lautaro, l’Inter potrebbe virare su Pierre-Emerick Aubameyang dell’Arsenal. L’attaccante gabonese potrebbe esser giunto al capolinea della sua avventura con i Gunners, come riportato ormai da tempo da numerosi tabloid inglesi. Il tecnico Mikel Arteta si è detto pronto a tutto per trattenerlo, ma la possibilità di concorrere finalmente per un titolo nazionale e quella di disputare la Champions League potrebbero portarlo dalle parti di Appiano Gentile.