SERIE A

News e Calciomercato

Inter, Conte: “Il Var non mi piace. Lautaro Martinez non deve pensare al mercato”

Inter, Conte alla vigilia della sfida con la Lazio: "Si affrontano due outsider"

Conferenza stampa di vigilia in casa Inter, con il tecnico Antonio Conte che ha presentato alla stampa il big match di domani sera contro la Lazio.

Antonio Conte
Antonio Conte, tecnico dell’Inter

SULLA GARA – “La Lazio ha vinto Coppa Italia e Supercoppa Italiana. E’ una sfida molto difficile, tra due outsider della Serie A. Simone Inzaghi sta facendo un ottimo lavoro, la società riesce a trattenere ad ogni sessione di calciomercato i giocatori più forti. Sia noi che la Lazio vogliamo vincere questa gara. Loro hanno due punte come noi e puntano molto sulla fisicità di Milinkovic Savic. Il tecnico nerazzurro, poi, ha parlato di Lautaro Martinez: “E’ giovane, ma ha la testa sulle spalle e sa che non deve pensare alle voci di mercato perchè non portano a nulla in generale. I giocatori, comunque, li vedo concentrati sul campo e non sulle chiacchiere al di fuori”.

Inter, Conte in conferenza stampa: “Eriksen si sta allenando bene. Ci vuole programmazione e pazienza”

Antonio Conte, poi, ha parlato del neo acquisto dell’Inter, il danese Christian Eriksen“Ad Udine hanno detto che abbia giocato male. Nelle prossime gare, quando lo riterrò opportuno, sarà titolare. Sta lavorando da alcuni giorni con noi e sta capendo cosa vogliamo da lui. Le partite con Napoli e Milan sono state completamente differenti, anche se con i partenopei potevamo fare molto meglio”.

SUL VAR“Il Var non mi piace, chi sta lì deve vedere. Il challenge non mi sembra sia una cosa utile, ci sono le immagini e penso siano più che sufficienti. Io penso che gli arbitri siano in buona fede: in passato ci sono stati tanti errori, si spera che diminuiscano sempre di più, che siano a favore o a sfavore. Vincere in Italia non è semplice, occorre soprattutto una buona programmazione e tanta pazienza”.