lunedì, 13 Luglio 2020 - 10:23
Calcio Inter Inter, Hakimi in arrivo: come cambia il calciomercato nerazzurro

DIRETTORE RESPONSABILE MAURO PACETTI

SERIE A

News e Calciomercato

Inter, Hakimi in arrivo: come cambia il calciomercato nerazzurro

Achraf Hakimi è il primo colpo di mercato dell'Inter in vista della prossima stagione. I nerazzurri acquistano il loro giustiziere nell'ultima edizione di Champions League. L'importante investimento per il marocchino avrà però ripercussioni sulle altre trattative di Marotta

A breve dovrebbe arrivare la fumata bianca che porterà Achraf Hakimi alla corte di Antonio Conte per la prossima stagione. L’esterno del Borussia Dortmund è il primo colpo di calciomercato piazzato da Beppe Marotta. Hakimi sbarcherà a Milano per 40 milioni di euro più altri 5 costituiti da alcuni bonus. Un’acquisto costoso, ma che conferma le ambizioni dell’Inter e la volontà di costruire una squadra competitiva.

Classe 1998, il marocchino è uno dei migliori terzini che circolano in Europa. In quest’ultima stagione ha vestito la maglia giallonera del Borussia Dortmund, ma è di proprietà del Real Madrid. In Bundesliga su 33 partite disputate è riuscito ad andare a segno 5 volte e a fornire 10 assist. Anche in Champions League il suo apporto è stato fondamentale, grazie anche alle sue 4 reti, due delle quali proprio ai nerazzurri, i tedeschi hanno raggiunto gli ottavi di finale.

Calciomercato Inter, Hakimi arriva, occhio alle uscite: e Tonali…

Ashley Young
Ashley Young, il gol del momentaneo vantaggio contro la Lazio (@imagephotoagency)

La spesa di 45 milioni complessivi per l’acquisto di Hakimi, però, avrà ripercussioni su quelle che saranno le altre trattative di mercato dei nerazzurri.

Innanzitutto, come riporta Calciomercato.com, l’arrivo di Hakimi chiude le porte al riscatto di Victor Moses dal Chelsea. I 12 milioni di euro chiesti dai londinesi paiono una richiesta troppo elevata. Chi resterà a disposizione è invece Ashley Young apprezzato per la sua duttilità in campo.

Sandro Tonali
Sandro Tonali, centrocampista del Brescia

Per quanto riguarda gli altri affari, sfumato quasi del tutto Kumbulla, che probabilmente andrà alla Lazio rimane da definire la questione Tonali. Per arrivare al talentuoso centrocampista del Brescia servirebbe un altro investimento importate. Cellino infatti per cedere il giocatore chiede una cifra tra i 30 e i 35 milioni di euro.

Chi non arriverà sicuramente all’Inter è Federico Chiesa. La Fiorentina ha sparato alto per il giocatore chiedendo almeno 70 milioni di euro e inoltre con l’acquisto di Hakimi, l’italiano vedrebbe ridursi notevolmente lo spazio sulla fascia.

LEGGI ANCHE

I nostri consigli ONLINE GRATIS!

Seguici sul nostro canale Telegram, clicca qui