SERIE A

News e Calciomercato

Inter, Julio Cesar: “Buffon il migliore! Ecco chi è l’erede di Handanovic”

Il nome di Julio Cesar continua a riecheggiare tra le mura di San Siro. Per l'estremo difensore brasiliano anche uno storico Triplete con la maglia dell'Inter, che lo ha consacrato tra i migliori portieri della storia nerazzurra e non solo. Momenti che l'ex Benfica ha voluto sintetizzare, rispondendo ad alcune domande

Inter, Julio Cesar: “Buffon il migliore! Ecco chi è l’erede di Handanovic”. La conquista di un leggendario Triplete e quasi un decennio senza successi. Può essere così sintetizzata la storia recente dell’Inter che, con Antonio Conte, prima della sospensione della stagione in corso, aveva dato l’impressione di poter ritornare a competere per qualcosa di importante. Tra i protagonisti indiscussi delle ultime (datate) vittorie della Beneamata come dimenticare Julio Cesar, l’Acchiappasogni rimasto nel cuore dei tifosi sia per le prestazioni sul rettangolo verde, che per le indiscutibili qualità morali e l’attaccamento ai colori nerazzurri.

Proprio l’estremo difensore brasiliano ha voluto ripercorrere i momenti salienti della propria carriera, rispondendo ad alcune domande sul sito della Fifa: “Mi piace ricordare due momenti della mia storia calcistica. Il primo riguarda la partita vinta con il Cile ai rigori durante il Mondiale in Brasile; il secondo, ovviamente, risale a quando ho vinto la Champions League con l’Inter. Una stagione fantastica, al termine della quale siamo riusciti a vincere anche campionato e Coppa Italia. Mi ricordo, in particolare, la parata su Messi durante la semifinale europea con il Barcellona”.

Capitolo portieri: “Ho avuto il piacere di giocare contro portieri davvero forti, come Buffon, Cech, Dida, Casillas, Van Der Sar. Il migliore, secondo me, è Buffon, che ho affrontato sia in campionato che con la nazionale. Handanovic? Il suo erede si chiama Brazao, che l’Inter ha già messo sotto contratto e mandato in prestito”.