SERIE A

News e Calciomercato

Inter, ter Stegen per Lautaro: Conte per il dopo Handanovic

L'Inter ragiona con il Barcellona: per Lautaro largo a contropartite importanti, su tutte, lo scontento portiere tedesco ter Stegen

Inter, ter Stegen per Lautaro: Conte per il dopo Handanovic. Ore molo calde sull’asse Inter-Barcellona per il possibile passaggio di Lautaro Martinez in blaugrana. Lo vuole fortemente Leo Messi, al punto da spingere la società catalana a puntare forte sul giocatore nerazzurro, anche più del brasiliano Neymar. L’Inter, in queste ore, come riportato dal portale spagnolo Don Balon, starebbe pensando ad alcune contropartite che potrebbero fare comodo per la prossima stagione. Su tutte la possibilità di arrivare allo scontento portiere tedesco del Barcellona, ter Stegen.

Calciomercato Inter, ter Stegen per Lautaro: scelto il dopo Handanovic

Ter Stegen è scontento al Barcellona, lo avevamo già raccontato. Uno stipendio di 5 milioni a stagione che il Barcellona vorrebbe confermare per il portiere tedesco, senza trovare giusta conferma da parte del giocatore. Si legge, dunque, della voglia di ter Stegen di arrivare allo stipendio degli altri top player blaugrana; una richiesta da 10 milioni a stagione per il momento molto lontana dalle scelte dei dirigenti catalani che avrebbero, per ora, interrotto ogni trattativa e possibilità.

L’Inter, dal canto suo, starebbe cercando un calciatore che possa raccogliere l’eredità importante di Samir Handanovic per il futuro e ter Stegen sarebbe l’uomo ideale, soprattutto visto che 10 milioni a stagione sarebbero pronti ad essere serviti sul piatto. Ore di valutazione, lo dicevamo, con il portiere ex Borussia Mönchengladbach che ad oggi sarebbe valutato dal Barcellona ben 80 milioni di euro, utili anche a far abbassare eventualmente il costo del cartellino di Lautaro Martinez.