SERIE A

News e Calciomercato

Calciomercato Juventus, grido da Barcellona: “Voglio giocare con Ronaldo…”

La Juventus in questi ultimi incontri giocati ha deluso le aspettative, proponendo un calcio brutto ed ottenendo risultati diversi da quelli che ci si aspettava. Ora è già tempo di parlare di cambi, e Paratici starebbe studiando le prossime mosse in vista della finestra estiva di calciomercato

La Juventus ieri sera è incappata in un altro risultato non esaltante. Contro il Milan, in Coppa Italia, i bianconeri non hanno giocato una bella partita, anzi.

Rebic
Il gol di Rebic contro la Juventus in Coppa Italia (@imagephotoagency)

La squadra di Sarri è riuscita ad agguantare il pareggio solo nel finale, con un Milan che si è ritrovato in dieci dal 70′ minuto. Il gioco della Vecchia Signora non è stato né spettacolare né efficace, e sotto la lente d’ingrandimento ci sarebbe finito nuovamente il centrocampo. Ieri sera Pjanic, Matuidi e soprattutto Ramsey hanno deluso, tanto da portare Fabio Paratici di nuovo a lavoro in vista della finestra estiva di calciomercato. Il grande obiettivo sarebbe sempre lo stesso, si chiama Paul Pogba e gioca nel Manchester United, ma nelle ultime ore da Barcellona (la stessa squadra dell’altro grande sogno Leo Messi) Ivan Rakitic avrebbe riaperto ad un possibile futuro in bianconero.

Calciomercato Juventus, Rakitic vuole Ronaldo e Pjanic

Ivan Rakitic da tempo è finito nei radar della Juventus, che avrebbe pensato a lui per risolvere i problemi in mezzo al campo, dove Rabiot e Ramsey stanno deludendo le alte aspettative. Quest’oggi Rakitic ha parlato del suo futuro ai microfoni di Bleacher Report: “Giocare con Messi è fantastico, per me è il migliore di sempre. Mi piacerebbe molto avere come compagno di squadra Neymar ma dovrà decidere lui il proprio futuro. Sarebbe fantastico giocare con Ronaldo, è uno dei più grandi della storia del calcio e lo sta dimostrando alla Juventus”. Rakitic ha poi chiuso elogiando un altro giocatore bianconero: “Secondo Mourinho io sono il giocatore più sottovalutato al mondo, per me lo è Pjanic“.

Rakitic
Rakitic, centrocampista del Barcellona

Calciomercato Juventus, Rakitic chiama la Vecchia Signora: con Pogba sarebbe un sogno

Ivan Rakitic attraverso queste sue dichiarazioni ha chiamato la Juventus, lei risponderà?
Il croato è uno tra i centrocampisti più forti in circolazione e sembrerebbe che la Vecchia Signora l’abbia messo nel mirino da diverso tempo. Il principale obiettivo per la prossima finestra di calciomercato bianconera sarebbe Paul Pogba, però a Torino si sognerebbe il più clamoroso doppio colpo. La fattibilità di tale operazione sarebbe da chiarire ma, qualora entrambi gli affari dovessero concretizzarsi, la Juventus si ritroverebbe con uno dei reparti mediani più forti d’Europa. La squadra di Sarri farebbe un deciso passo in avanti, che gli permetterebbe di ambire a risultati fuori dal comune. Per ora è solo un sogno (come Gurdiola alla Juventus, per esempio o come fu Ronaldo alla Juventus, tanto per citarne una), ma Rakitic alla Juventus, adesso, non sembrerebbe così impossibile. Così come l’altro grande attaccante preso di nuovo di mira da Fabio Paratici che, adesso, sente il bisogno di portare forze nuove nella zona offensiva del campo bianconero, Icardi è già tornato di moda.