martedì, 26 Maggio 2020 - 08:35
Calcio Juventus Calciomercato Juventus, Guardiola si può: "In bianconero se..."

Calciomercato Juventus, Guardiola si può: “In bianconero se…”

Guardiola-Juventus, in estate tutto è possibile. Dopo aver lungamente corteggiato il tecnico del Manchester City la scorsa estate, i bianconeri potrebbero riprovarci tra qualche mese. Questa volta, però, il risultato potrebbe essere diverso

Calciomercato Juventus, Guardiola si può: “In bianconero se…”. Dopo le esperienze in Liga (Barcellona), Bundesliga (Bayern Monaco) e Premier League (Manchester City), per Pep Guardiola potrebbe essere il momento di sbarcare in Serie A. Per il tecnico catalano sarebbe un lieto ritorno visto che, entro i confini del Bel Paese, ha indossato da calciatore le maglie di Brescia e Roma, a cavallo tra il 2001 e il 2003, prima di concludere la carriera in Qatar e Messico. E’ ormai storia nota che il tecnico dei Citizens sia il pupillo e il sogno nel cassetto della Juventus che, prima di ufficializzare in estate Maurizio Sarri, aveva effettuato più di un tentativo per l’ex Barcellona.

La situazione potrebbe riproporsi in estate, questa volta con un esito diverso. Guardiola, infatti, potrebbe decidere di lasciare il club inglese che, per mancato adempimento delle normative riguardanti il Fair Play Finanziario, è stato condannato dall’UEFA a due anni senza coppe europee. Uno status quo che avvicinerebbe l’allenatore di Santpedor proprio alla Juventus.

Calciomercato Juventus, Di Canio: “Guardiola in bianconero ad una condizione”

Ci hanno pensato Paolo Di Canio e Massimo Marianella, direttamente dagli studi di Sky Sport, ad alimentare il sogno della Juventus di arrivare a Guardiola in occasione della prossima sessione di calciomercato. L’ex attaccante della Lazio, in particolare, ha sentenziato: “Pep potrebbe lasciare il Manchester City nel caso in cui, al termine di questa stagione, dovesse riuscire a vincere la Champions League. Ancora più esplicito Marianella, che ha rincarato così la dose: “Se decidesse di venire in Serie A, sceglierebbe sicuramente la Juventus.

SEGUI LA JUVE SU INSTAGRAM

671,9k Followers
Follow

LEGGI ANCHE

LA PRIMA PAGINA

ULTIME NOTIZIE

Seguici su Facebook

Aiutaci a crescere!