SERIE A

News e Calciomercato

Calciomercato Juventus, Mbappé prende quota: il Real Madrid si defila

Altro che Icardi! La Juve mira ancora più in alto e si iscrive alla corsa per accaparrarsi Mbappé già nella prossima sessione di mercato. La missione è di quelle difficili ma la rinuncia del Real Madrid potrebbe segnare la svolta nella trattativa

La Juventus si muove per Kylian Mbappé. La clamorosa indiscrezione arriva dalla Spagna dove, contestualmente, si parla di un raffreddamento della trattativa tra il fenomeno transalpino e il Real Madrid.

Kylian Mbappè
Kylian Mbappè, attaccante del Psg

L’interesse dei bianconeri per Mbappé arriva da lontano quando, ancora nelle giovanili del Monaco, il giovane Kylian strabiliava tutti nei tornei primavera e nel nostro “Viareggio”. L’intuizione del duo Marotta-Paratici si rivelò azzeccatissima perché poi il ragazzo di origini camerunensi arrivò a vincere tutto in Francia e a laurearsi campione del mondo a vent’anni non ancora compiuti. Il PSG investì su di lui e il goleador ripagò l’esborso con stagioni esaltanti condite da caterve di gol. Tuttavia la storia di Kylian nella capitale francese potrebbe arrivare presto ad un bivio difficile da evitare.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, clamoroso il ritorno di Fabio Capello 

Tutti in fuga dal PSG: la Juve osserva incuriosita e studia il colpo del secolo

Il PSG continua a sfornare prestazioni e risultati incredibili in patria, rimanendo però malauguratamente ai margini della scena internazionale. Inoltre la grande smobilitazione che la squadra subirà in estate potrebbe minare le possibilità di imporsi in Europa per chissà quanto tempo. Cavani, Meunier, Kurzawa e Thiago Silva sono solo alcuni dei giocatori che la squadra di Tuchel dovrà salutare a fine stagione. Rimpiazzarli tutti nel giro di un’estate potrebbe essere davvero un’impresa impossibile.

Mbappé
Kylian Mbappé, attaccante del PSG

L’idea della Juventus sarebbe quella di offrire al giovane talento d’Oltralpe la possibilità di confrontarsi in un nuovo campionato e in una squadra in grado di garantirgli presenze importanti (CR7 e Dybala su tutte) al suo interno. L’investimento sarebbe di quelli importanti e che solo un club finanziariamente iper coperto potrebbe garantire. Le stime indicano in almeno 300 i milioni che l’intera operazione potrebbe sottrarre dalle casse dell’eventuale acquirente. Una cifra sicuramente importante ma che rapportata ai 270 dell’intero affare Neymar potrebbe risultare addirittura “ragionevole”. Una super Juve è davvero all’orizzonte? Nel frattempo sarebbe arrivata la svolta Pep Guardiola: il tecnico catalano può arrivare alla Juventus insieme ad un altro attaccante.