SERIE A

News e Calciomercato
venerdì, 29 Maggio 2020 - 21:40
Calcio Juventus Calciomercato Juventus, pericolo Guardiola: un big nel mirino di Pep

Calciomercato Juventus, pericolo Guardiola: un big nel mirino di Pep

Pep Guardiola e la Juventus, da promessi sposi a nemici sul mercato. Il Manchester City potrebbe bussare alla porta del club piemontese per rinforzare la retroguardia e, questa volta, i bianconeri non si dovrebbero opporre alla richiesta del tecnico iberico

Calciomercato Juventus, pericolo Guardiola: un big nel mirino di Pep. Il nome di Pep Guardiola torna ciclicamente a far parlare in casa Juventus, dove il tecnico iberico rappresenta da tempo il sogno nel cassetto della proprietà Agnelli. Corteggiato in estate prima che la dirigenza piemontese decidesse di virare su Maurizio Sarri, l’ex Barcellona potrebbe tornare di moda nel corso della prossima sessione di calciomercato, soprattutto nell’eventualità che dovesse essere confermata, in appello, la squalifica dalle coppe europee del Manchester City.

In caso contrario, Guardiola potrebbe bussare alla porta della Vecchia Signora non tanto per negoziare le cifre del suo ipotetico contratto, quanto invece per portare a Manchester una colonna portante della compagine bianconera. Stiamo parlando di Leonardo Bonucci che, nei piani dell’allenatore dei Citizens, sarebbe l’alternativa al costosissimo Milan Skriniar. Le pretese economiche dell’Inter, infatti, potrebbero convincere il club inglese a virare sul centrale viterbese per rinforzare la retroguardia.

Calciomercato Juventus, Bonucci sacrificabile: c’è il Manchester City

Escludendo la breve parentesi a Milano, sponda rossonera, Leonardo Bonucci è diventato con il tempo leader e bandiera della Juventus. Non è impensabile, però, proprio la Juventus possa privarsi del difensore azzurro nel prossimo futuro, con il Manchester City che, secondo il Daily Mail, avrebbe fatto più di un pensierino al classe ’87. Un sacrificio giustificabile alla luce delle 33 candeline che il centrale di Viterbo andrà a spegnere l’1 maggio e dell’intenzione della società bianconera di puntare sulle nuove leve, ovvero De Ligt e Demiral. In più, potrebbe essere una delle ultime occasioni per ricavare dalla cessione di Bonucci una buona cifra da reinvestire sul mercato ed effettuare l’ennesima plusvalenza. Ad approfittarne potrebbe essere proprio Guardiola, a caccia di un difensore dai piedi educati per rilanciare nuovamente le velleità dei suoi Citizens.

LEGGI ANCHE

LA PRIMA PAGINA

ULTIME NOTIZIE

Seguici su Facebook

Aiutaci a crescere!