SERIE A

News e Calciomercato
venerdì, 29 Maggio 2020 - 03:50
Calcio Juventus Juve, Dybala dopo il rinnovo ecco il nuovo ruolo: falso nueve alla...

Juve, Dybala dopo il rinnovo ecco il nuovo ruolo: falso nueve alla Messi

Paulo Dybala, da uomo mercato ad assoluta prima donna per le idee di Maurizio Sarri: ecco come cambia la Juve con il "nuovo innesto" Dybala

Solo poche ore fa avevamo riportato la notizia della decisione della Juventus di offrire a Paulo Dybala il tanto agognato rinnovo contrattuale. A tutti gli effetti un attestato di fiducia che staff tecnico e dirigenza nutrono per il numero dieci bianconero. Messe a tacere, dunque, le voci che lo volevano già in partenza, destinazione Barcellona. Per l’argentino si apre una nuova fase tutta da vivere della sua esperienza a Torino.

Paulo Dybala Juventus
Paulo Dybala, attaccante della Juventus

Dybala, da sicuro partente a uomo match

Bisogna ammettere che non è stato sempre così. L’arrivo del tecnico toscano alla Juve aveva messo in crisi le certezze della Joya che vedeva giorno dopo giorno diminuire le proprie chance di essere titolare nell’atomico attacco bianconero. Il suo impiego nei primi match di questa stagione era ridotto al lumicino e lui pareva soffrire fin troppo il ritorno in squadra del Pipita e l’intoccabilità di CR7. Inappropriato parlare di vera e propria svolta. La crescita di Dybala è passata, invece, attraverso tante panchine e gol provvidenziali messi a segno nei pochissimi minuti concessi da Sarri a ridosso del novantesimo.

Ad oggi però è doveroso parlare di una situazione finalmente rosea per il fantasista di Laguna Larga. Il feeling con Ronaldo non è mai stato migliore e il peso all’interno dello spogliatoio inizia a farsi sempre più evidente. Ecco perché Sarri è pronto a regalare al sudamericano una possibilità per continuare a stupire e ad essere determinante per la squadra. L’idea del tecnico è quella di trasformarne il ruolo da seconda punta al servizio del centravanti di turno a falso nueve sulle orme di quel Messi diventato assoluto punto di riferimento per il talento ex Palermo.

Paulo Dybala
Juventus, il tridente delle meraviglie di Maurizio Sarri

Sarriball is on the way

Presto quindi si potrebbe avvistare dalle parti dello Juventus Stadium un tridente d’attacco davvero pirotecnico formato da: Cristiano Ronaldo, Dybala e Douglas Costa. Un trio magari già visto con Sarri durante gli anni passati sotto al Vesuvio ma di ben altro spessore.

LEGGI ANCHE

LA PRIMA PAGINA

ULTIME NOTIZIE

Seguici su Facebook

Aiutaci a crescere!