martedì, 7 Luglio 2020 - 16:53
Calcio Juventus Juventus, Alaba libera Marcelo: nuovo scenario di calciomercato

DIRETTORE RESPONSABILE MAURO PACETTI

SERIE A

News e Calciomercato

Juventus, Alaba libera Marcelo: nuovo scenario di calciomercato

Juventus, Alaba libera Marcelo: nuovo scenario di calciomercato. Lo ha detto lo stesso Alaba, da Monaco: “Sto bene qui, ma penso anche ad una strada diversa”, le recenti affermazioni rilasciate alla stampa tedesca che parlerebbero della fine di un amore, un matrimonio che perdura ormai da molti anni ma che al termine di questa assurda stagione potrebbe definire l’ardua sentenza. Alaba via dal Bayern Monaco e le pretendenti al fortissimo laterale sinistro non mancherebbero affatto, forti di un contratto in scadenza a giugno 2021 che recenti indiscrezioni confermerebbero non rinnovabile.

Tutti pazzi per Alaba: la Liga chiama, la Juve guarda

Ci pensano, dalla Spagna, il Real Madrid ed il Barcellona: Florentino Perez che avrebbe già ragionato, in linea con il tecnico Zidane, al fenomeno del Bayern come nuovo Marcelo, in uscita a fine stagione; i blaugrana, dal canto loro, sarebbero alla ricerca di un innesto importante come alternativa di lusso a Jordi Alba sulla fascia, ma anche adattabile come centrale, ruolo assolutamente alla portata del giocatore del Bayern Monaco. In Italia, poi, ci sarebbe la Juventus come già raccontato, ma la pratica non sarebbe certo delle più semplici.

L’altissima valutazione di mercato e, peggio ancora, i 10 milioni a stagione percepiti dal calciatore, allontanerebbero, di fatto, la Vecchia Signora da una possibile trattativa per il forte terzino sinistro tedesco, ritenuto comunque profilo molto interessante da Fabio Paratici. In più, la stessa Juve non sarebbe alla ricerca di un giocatore tanto importante da utilizzare come alternativa al titolare Alex Sandro che, in questo senso, godrebbe ancora della massima fiducia da parte della società. Più semplice virare, come già abbiamo raccontato, ad alternative più economiche come Emerson Palmieri o proprio il brasiliano Marcelo in uscita da Madrid.

Marcelo alla Juventus, ecco la cera occasione di calciomercato

Proprio Marcelo, già osservato a più riprese dalla società bianconera, potrebbe rivelarsi l’innesto giusto per la prossima stagione, valida alternativa d’esperienza ad Alex Sandro e grandi qualità tecniche a confermare un reparto che, in questo modo, potrebbe essere seriamente il più proficuo d’Europa. Alaba si continua ad osservare naturalmente confermando il fatto che le alternative di calciomercato in casa Juve non mancano di sicuro.

LEGGI ANCHE

ULTIME NOTIZIE

I nostri consigli ONLINE GRATIS!

Seguici sul nostro canale Telegram, clicca qui