SERIE A

News e Calciomercato

Juventus, Chiellini vicino al rientro: il Capitano in campo 40′ in amichevole

Juventus, si avvicina il rientro di capitan Chiellini: 40 minuti in campo contro una squadra di Eccellenza. È lui il vero colpo del mercato invernale dei Campioni d'Italia.

La Juventus è pronta a riabbracciare Giorgio Chiellini. Il capitano dei bianconeri si è allenato con il gruppo in settimana e oggi è tornato ufficialmente in campo nel corso di una gara tra una selezione delle giovanili della Juventus ed il Chisola, militante in Eccellenza. Chiellini ha giocato per 20′ a tempo, dimostrando di essere a buon punto del recupero e dando un’accelerata al suo rientro.

Giorgio Chiellini
Giorgio Chiellini, Juventus

Il difensore della Nazionale è atteso con ansia da Sarri, che ha perso Demiral per infortunio e lotta ogni giorno con l’altalena di prestazioni di De Ligt, non ancora perfettamente ambientato nel nostro campionato. Chiellini aveva iniziato la stagione nel migliore dei modi, segnando il gol decisivo a Parma nel corso della prima giornata di campionato.

Juventus, il rientro di Chiellini è alle porte: è lui il vero colpo dei bianconeri

Dopo il paradiso è arrivato l’inferno per il numero 3 bianconero che in un allenamento in vista della gara contro il Napoli ha riportato la rottura del legamento crociato che lo ha tenuto fuori dai campi fin’ora. Il rientro è stimato tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo con Chiellini pronto a riprendersi il posto in campo e a dimostrare di essere ancora uno dei difensori più forti al mondo nonostante l’avanzare dell’età. Spettatore interessato del recupero di Chiellini è il CT della Nazionale Roberto Mancini, che vede nel giocatore della Juventus una colonna fondamentale della squadra pronta ad affrontare Euro2020.