SERIE A

News e Calciomercato

Juventus, Cristiano Ronaldo vicino all’addio: Real Madrid alla finestra

Non bastava la quarantena forzata per la Juventus dopo la positività di Rugani e Matuidi. Negli ultimi giorni, i bianconeri devono fronteggiare anche le insistenti voci che vorrebbero Cristiano Ronaldo molto vicino all'addio già durante la prossima estate

Juventus, Cristiano Ronaldo vicino all’addio: Real Madrid alla finestra. La storia tra Cristiano Ronaldo e la Juventus, potrebbe già essere arrivata al capolinea. La mancata vittoria della Champions League nella scorsa stagione e gli ultimi eventi culminati con lo stop del campionato per via dell’emergenza legata al Coronavirus, starebbero seriamente mettendo a rischio il futuro del campione portoghese a Torino. Cristiano Ronaldo al momento si trova in Portogallo per assistere la madre appena uscita da un complesso intervento chirurgico. I pensieri del portoghese però, non sarebbero tutti per l’attuale situazione della madre ma starebbe riflettendo seriamente se continuare o meno a vestire la maglia della Juventus.

Da settimane ormai circolano voci sempre più insistenti di un suo possibile addio già a partire dalla prossima sessione di calciomercato estiva. Solo indiscrezioni che non trovano conferme al momento ma che starebbero gettando comunque delle pesanti ombre, sul futuro di Cristiano Ronaldo. A complicare ulteriormente la situazione, potrebbe aggiungersi nelle prossime ore anche la decisione dei club di Serie A di sospendere gli stipendi dei giocatori per il mese di marzo. Tale decisione, se venisse adottata, costituirebbe un altro tassello dell’addio di Ronaldo alla Juventus.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus

Addio alla Juventus? Cristiano Ronaldo ci pensa

Stando a quanto riportato da Don Diario, Cristiano Ronaldo sarebbe molto vicino dal prendere la decisione di lasciare la Juventus a fine stagione anche a causa dei problemi economici che la Vecchia Signora potrebbe avere nei prossimi mesi, se l’emergenza dovesse perdurare. Il lato economico non è da sottovalutare per un calciatore come Cristiano Ronaldo che è in grado di spostare grandi somme di denaro con la sua immagine di campione. Il possibile addio di Ronaldo alla Juventus, potrebbe però concretizzarsi solo verso un’altra società che potrebbe continuare a garantirgli uno stipendio simile, o addirittura superiore, rispetto a quello che percepisce ora dai bianconeri.

In tal senso, le destinazioni che Ronaldo avrebbe messo in cima alla propria lista risponderebbero a due suoi ex club: il Manchester United in Premier League e il Real Madrid in Liga. Entrambe le società, costituiscono un passato importante per il portoghese e soprattutto i Blancos, sarebbero ben felici di riabbracciare Ronaldo. Al momento però, si tratta solo di indiscrezioni ma gli sviluppi del mercato sono imprevedibili e da qui ai prossimi mesi, possiamo aspettarci di tutto.