SERIE A

News e Calciomercato

Juventus, crollo in borsa: Ronaldo addio, grandi alternative per Paratici

I bianconeri sono il club che ha maggiormente risentito della crisi economica legata all'emergenza coronavirus. Per il fenomeno portoghese si aprirebbero alcuni scenari clamorosi

Calciomercato Juventus, crollo in borsa: Ronaldo addio, grandi alternative per Paratici. La Juventus è una delle società italiane quotate in borsa e la vicenda Covid-19 sembra averla danneggiata più degli altri club. La flessione era preventivata, il bilancio si sarebbe ugualmente chiuso in rosso, ma il virus rischia di peggiorare la situazione. Questo perché la società di Andrea Agnelli non può contare sugli introiti delle competizioni disputate, né sugli incassi provenienti da biglietteria ed altri servizi offerti dallo stadio di proprietà. La situazione non è delle migliori dal punto di vista economico, ma ben lontana da una crisi vera e propria.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, svolta Joao Felix: Paratici ci prova

Juventus, conti in rosso. Ronaldo sul mercato?

Qualora la situazione non migliorasse, la Juventus potrebbe ricorrere ad un sacrificio sul mercato. Cristiano Ronaldo è alla corte della Vecchia Signora da ormai due stagioni e il suo contratto scade nel 2022. Su di lui sarebbero piombate – secondo calciomercato.com – le sirene dei club cinesi ed americani. Il portoghese, però, non ha mai nascosto di voler chiudere la carriera ad alti livelli. Pertanto, non è esclusa una partenza alla conquista della Francia, direzione PSG, oltre ad un clamoroso ritorno al Real Madrid di Zidane. Per il tecnico delle merengues nei giorni scorsi si è parlato anche di un posto da successore di Maurizio Sarri per la prossima stagione. Se dovesse concretizzarsi, le voci sull’addio di Ronaldo a Torino verrebbero senza dubbio rimbalzate al mittente.

Juventus sul mercato: idee Sancho ed Harry Kane per l’attacco

Emergenza economica per la Juventus? I possibili addii di Cristiano Ronaldo e di Gonzalo Higuain avrebbero dato la spinta necessaria per inseguire altri grandi nomi per la zona offensiva. Se Paulo Dybala, in questo momento, rappresenterebbe la vera grande certezza in avanti, Fabio Paratici starebbe valutando nuovi protagonisti provenienti dal calcio europeo: si guarda dunque al talento del Borussia Dortmund, Jadon Sancho che avrebbe un valore sul mercato da ben 100 milioni di euro. Cifra certamente abbordabile per la Vecchia Signora, ma concorrenza importante che ostacolerebbe le trattative di Paratici in questo momento. PSG e Manchester United avanti nella corsa al fenomeno giallonero.

Harry Kane, calciomercato Inter e Juventus
Harry Kane, attaccante del Tottenham

Calciomercato Juve, le alternative arrivano dalla Premier

Le altre idee in attacco riguarderebbero l’altro top player Harry Kane, in rottura con il Tottenham dopo una stagione assolutamente da dimenticare. Il gigante inglese avrebbe già fatto sapere che senza qualificazione alla Champions League della prossima stagione, potrebbe rivolgere lo sguardo all’Europa per trovare una destinazione che possa permettergli in breve tempo di vincere un trofeo internazionale. La Juventus osserva da molto vicino, come anche l’Inter in Serie A. Valore di mercato stimato per 5 anni di contratto vicino ai 200 milioni di euro. L’altra alternativa in attacco riguarderebbe il solito Gabriel Jesus del Manchester City, in questo momento ultima scelta della Juventus per l’attacco.