SERIE A

News e Calciomercato

Juventus, di scena l’affondo per Rakitic: la situazione

La Juventus è pronta al colpo di coda sul mercato dove continua a piacere molto Rakitic per il quale i bianconeri, dopo quello con Bernardeschi, provano ad offrire lo scambio con Emre Can che però non soddisferebbe i catalani.

Da Tuttojuve24.it – La Juventus avrebbe riavviato i contatti con il Barcellona per tentare il nuovo scambio utile a portare Ivan Rakitic in bianconero. Per il croato la Juventus nei giorni scorsi aveva messo sul piatto della bilancia Federico Bernardeschi, ma la soluzione non aveva convinto a pieno i catalani e, forse, neanche Fabio Paratici. Ora però ci risiamo e questa volta l’offerta bianconera ricadrebbe su Emre Can, centrocampista molto diverso da Rakitic tecnicamente e per caratteristiche, ma che con il croato ha in comune il fatto di non essere del tutto al centro dei progetti dei rispettivi allenatori. 

Questa ipotesi di scambio sarebbe già stata inoltrata al Barcellona, che però avrebbe rifiutato per una differente valutazione economica dei due giocatori. Tutto fermo al momento, ma non è da escludere che la Juventus torni a farsi sotto per Rakitic nelle prossime ore.