Juventus, ha già scelto Cristiano Ronaldo: firma ad un passo, addio Barcellona

Il centrocampista croato resta un obiettivo dei bianconeri secondo la stampa iberica. L'esclusione dal progetto Barça e l'addio di alcuni elementi in mediana rappresenterebbero la chiave per portare l'ex Siviglia a Torino

Juventus, ha già scelto Cristiano Ronaldo: arriva la firma. Ivan Rakitic sta vivendo una stagione da separato in casa al Barcellona. Dopo le esclusioni iniziali, Ernesto Valverde aveva iniziato a ripescarlo dalla panchina, dove è tornato a sedersi dopo l’arrivo di Quique Setien. L’approdo dell’ex tecnico del Betis ha estromesso nuovamente il centrocampista croato dal progetto tecnico dei blaugrana e, secondo Don Balon, ciò aprirebbe le porte ad un suo addio a fine stagione.

Tra le papabili acquirenti di Rakitic, il portale spagnolo inserisce su tutte la Juventus. Il centrocampo è un reparto che verosimilmente subirà la modifica più consistente in casa bianconera, con il d.s. Fabio Paratici che avrebbe già iniziato a muoversi in questo senso.

Juventus, tra addii e nuovi arrivi prende forma il nuovo centrocampo

Il centrocampo della Juventus è un insieme di qualità ed esperienza, che però in parecchie uscite non ha soddisfatto a pieno le aspettative. Il calciomercato della Vecchia Signora sarà con ogni probabilità volto al miglioramento della zona mediana del campo. Ivan Rakitic, insieme a Paul Pogba, sembra il nome più in auge nelle ultime ore. Gli addii di KhediraRabiotMatuidi – sempre rilanciati da Don Balon – potrebbero liberare il posto ai due innesti. La situazione inizierà ad evolversi non appena si ricomincerà a giocare e, rimanendo nell’area di competenza di Paratici, a poter viaggiare per concludere qualche trattativa.