Juventus, obiettivo Aouar: il Lione fissa il prezzo

La Juventus sembra essere sempre molto interessata al talento del Lione Houssem Aouar. In estate, potrebbe profilarsi una trattativa per portare il francese in bianconero ma la richiesta del Lione, potrebbe essere un ostacolo non da poco

Juventus, obiettivo Aouar: il Lione fissa il prezzo. Il calciomercato e tutto il suo circo mediatico fatto di voci e indiscrezioni, non sembra fermarsi neanche in tempo di isolamento da Coronavirus. Se sui campi da gioco tutto, giustamente, tace sulle scrivanie dei vari dirigenti europei continuano a passare in rassegna molti nomi di potenziali nuovi acquisti per la prossima stagione. In ottica di rinnovamento e ringiovanimento della rosa, ci sarebbe anche la Juventus di Maurizio Sarri sempre attenta e vigile alla ricerca di talenti che possono migliorare ulteriormente il tasso tecnico della squadra.

Uno degli obiettivi che il CFO della Juventus Fabio Paratici avrebbe inserito nella propria lista, risponderebbe al nome di Houssem Aouar, talentuoso esterno d’attacco in forza al Lione. Il centrocampista francese classe 1998, si è messo in mostra proprio contro i bianconeri nella doppia sfida di Champions League che varrà l’accesso ai quarti di finale della massima competizione europea. Il Lione, però, è “bottega cara” e per lasciar partire il giovane talento franco-algerino, avrebbe fissato un prezzo molto alto.

Houssem Aouar
Houssem Aouar, centrocampista del Lione

Juventus-Aouar, si può fare ma alle condizioni del Lione

Stando infatti a quanto riportato da Tuttosport, il Lione avrebbe fissato in non meno di 70 milioni di euro il prezzo per lasciare partire Aouar in direzione Juventus. La crescita esponenziale del giocatore francese, hanno sicuramente giocato un ruolo importante nella valutazione del club transalpino.