SERIE A

News e Calciomercato

Juventus, Paratici sulla Roma: l’idea è Cristante

La Juve corteggia il giallorosso Cristante. Per lui il DS Paratici ha pronto un contratto e la promessa di essere protagonista delle prossime stagioni in bianconero. La Roma saluterà il suo giocatore, mai troppo amato dal tecnico Fonseca. Al suo posto si valuta l'approdo a Trigoria di Rolando Mandragora

Juventus, Paratici sulla Roma: l’idea è Cristante. Asse sempre caldo quello che unisce Juventus e Roma nelle imponderabili vie del calciomercato. A finire nella lista della spesa del DS bianconero Paratici questa volta è Bryan Cristante, centrocampista tuttofare dei Capitolini segnalato in uscita da Trigoria. Nonostante le ventuno apparizioni stagionali, infatti, il giocatore pare non aver ancora convinto mister Fonseca della sua utilità e in estate potrebbe consumarsi l’ennesima bocciatura in un centrocampo che fatica ancora a trovare la propria identità.

Juventus: Cristante per il centrocampo di Sarri. Alla Roma andrà Mandragora

A riportare la clamorosa indiscrezione di mercato ci ha pensato “La Gazzetta dello Sport” proprio in queste ore nella sua edizione online. L’intenzione è quella di presentare alla Roma un’offerta che preveda il passaggio in bianconero dell’ex Atalanta e Benfica a fronte di uno scambio con un giocatore gradito alla corte di Pallotta. L’occhio di Petrachi e soci si è subito posato su Rolando Mandragora, mediano e regista dell’Udinese su cui però la Juventus vanta un’opzione di “recompra” da 26 milioni di euro.

Le valutazione piuttosto similari dei due giocatori e il gradimento degli stessi al trasferimento renderebbe la trattativa di (relativa) facile realizzazione. Si rinnoverà, dunque, la preziosa collaborazione tra i due team come nel caso che pochi mesi fa riguardò Pellegrini e Spinazzola. Nell’entourage dei giocatori vige il più assoluto riserbo sulla questione ma da entrambe le parti si registra un sobrio entusiasmo per la trama di mercato.