SERIE A

News e Calciomercato

Juventus-Parma 2-1, Ronaldo non perdona: 11 gol nelle ultime 7 partite

La Juventus non ha mancato l'appuntamento con i 3 punti e ha battuto, con qualche brivido, il Parma di Roberto D'Aversa, autore di una buona prestazione

La Juventus non perdona e vola a +4 sull’Inter di Antonio Conte. I bianconeri non si sono fatti sfuggire l’occasione e hanno battuto con un sofferto 2-1 il Parma, che comunque esce dallo Stadium a testa alta. Doppietta di Cristiano Ronaldo da una parte e gol di Cornelius dall’altra, con gli emiliani che erano riusciti a raggiungere il momentaneo pareggio nella seconda frazione prima del secondo sigillo del portoghese. La squadra di D’Aversa si è schierata in campo con il solito atteggiamento difensivo, ma negli ultimi venti minuti di gara ha messo più volte in difficoltà la difesa della Juventus, che ha potuto contare su un solido De Ligt.

Contro un Ronaldo così, però, c’è poco da fare. Con questa doppietta il portoghese ha raggiunto la quota di 11 gol nelle ultime 7 partite, che testimoniano lo straordinario periodo di forma del classe ’85. L’unica pecca nella prestazione dell’ex Real Madrid è arrivata proprio in occasione della rete subita dalla Juventus sugli sviluppi di un corner, quando Cornelius è riuscito a staccare più in alto del portoghese. Dybala si è reso protagonista con l’assist sul secondo gol e con qualche giocata di qualità, mentre Ramsey si è immedesimato ancora una volta nelle vesti di fantasma. Prestazioni singole a parte, la Juventus ha dimostrato anche stasera di essere la squadra da battere e ora l’Inter dovrà compiere un’impresa per ricucire il piccolo gap maturato quest’oggi.