martedì, 26 Maggio 2020 - 08:26
Calcio Juventus Juventus, Sarri: "Nuovi stimoli da questa situazione. Klopp? Non ha una brutta...

Juventus, Sarri: “Nuovi stimoli da questa situazione. Klopp? Non ha una brutta rosa!”

La conferenza stampa di Maurizio Sarri, la Juventus e Jurgen Klopp. Risposta ironica al tecnico tedesco del Liverpool

Maurizio Sarri si presenta in conferenza stampa con la faccia di chi sa che tra poco su di lui inizieranno a cadere bombe a grappoli. La sua Juventus dopo 23 giornate è tornata a ritrovare in campionato la compagnia di Inter e Lazio in vetta alla classifica e le recenti performance non hanno destato certo buone sensazioni quanto a determinazione ed efficacia.

Sarri
Sarri, allenatore della Juventus

Che cosa ne pensi di questo terzetto alla guida della A è presto detto. L’allenatore toscano non si nasconde e dichiara: “Era palese fin dall’inizio che questo sarebbe stato un campionato diverso, quindi dobbiamo trovare stimoli da questa situazione. Penso sia stimolante essere lì a giocarsi il campionato e probabilmente essere lì a giocarsi il campionato fino alla fine”. Il pensiero viene poi ulteriormente ribadito quando gli si chiede cosa pensi alla viglia di un match cruciale come quello dell’Olimpico dove Inter e Lazio saranno l’una di fronte all’altra. “Sarà una partita importante, ma non determinante. Noi dobbiamo pensare alla nostra partita senza stare troppo a guardare gli altri risultati“. Insomma, la Juventus continui a guardare in casa propria e cerchi di ritrovare subito il passo purtroppo perso nelle infauste uscite di Napoli e Verona.

La ricetta anti-crisi di Sarri: aggressività per 90′

Sarri continua la conferenza sicuro nei suoi mezzi e ancor di più sulla compattezza dei suoi ragazzi e reputando tutte le critiche negative piovutegli addosso sproporzionate rispetto alla reale situazione del club. A chi gli chiede quale sia la ricetta per risolvere gli evidenti problemi che affliggono la Vecchia Signora, con la usuale compostezza risponde: “Diventando più aggressivi. Noi siamo passivi a tratti durante una stessa partita, in certi momenti bisogna essere più aggressivi. A San Siro abbiamo fatto bene per 70 metri di campo, siamo mancati davanti perché abbiamo lasciato il centravanti da solo. Abbiamo fatto 5-6 uscite da dietro di livello e rispetto a Verona abbiamo fatto dei passi in avanti, anche se davanti dovevamo fare meglio. Poi tutto sto momento negativo non lo vedo…”

Klopp solito burlone. Sarri: “Anche il Liverpool non è male!”

Il clima si stempera quando dalla sala stampa qualcuno gli chiede un commento sulla dichiarazione di Klopp secondo cui la rosa della Juventus sia la migliore tra le squadra di Champions. Sarri prende la battuta del tedesco col sorriso e con altrettanta leggerezza risponde: “Comunque non mi sembra male nemmeno la rosa del Liverpool sinceramente. Jurgen è una delle persone più simpatiche che abbia mai conosciuto e qui si sta togliendo di dosso i panni della favorita“.

SEGUI LA JUVE SU INSTAGRAM

671,9k Followers
Follow

LEGGI ANCHE

LA PRIMA PAGINA

ULTIME NOTIZIE

Seguici su Facebook

Aiutaci a crescere!