SERIE A

News e Calciomercato

Toni: “Juve, prendi Gabriel Jesus. Spalla ideale di Ronaldo”

Il Campione del Mondo nel 2006 ha tracciato il suo profilo ideale per l'attacco della Vecchia Signora. Parole di stima per Sarri

Toni: “Juve, prendi Gabriel Jesus. Spalla ideale di Ronaldo”. Cristiano Ronaldo con ogni probabilità sarà un giocatore della Juventus anche nella stagione 2020/21. Un’eventuale cessione di Gonzalo Higuain libererebbe un posto di fianco a CR7 e Luca Toni, alla redazione di Tuttosport, ha tracciato il proprio identikit. Gabriel Jesus sarebbe il più adatto per giocare con Cristiano Ronaldo. Perché CR7 non è un centravanti puro, ma è quello che alla fine segna di più e deve fare più goal” – ha dichiarato – “Un bomber troppo bomber, come ad esempio Kane che reputo il migliore degli under 30, non è detto che si trovi a meraviglia con Cristiano Ronaldo. Vedo molto meglio il brasiliano, che al City segna ma fa anche segnare molto, apre spazi per i compagni, pressa e poi ha soltanto 22 anni”.

Toni e l’elogio a Sarri: “Sta gestendo benissimo Ronaldo”

L’ex Fiorentina e Bayern Monaco si è espresso anche in merito al lavoro di Maurizio Sarri sulla panchina della JuventusQuando riprenderà la stagione, il calendario sarà talmente compresso che CR7 dovrà stabilire con l’allenatore un tot di incontri a cui rinunciare. Sarri finora ha gestito benissimo Cristiano. Quando lo scorso novembre non era al top, Sarri ha fatto bene a sostituirlo, toccandolo anche un po’ nell’orgoglio. E infatti dopo Ronaldo si è ritrovato ed è ripartito con medie mostruose dimostrando di essere anche un ragazzo intelligente.