SERIE A

News e Calciomercato

Lazio, la Champions League in quattro mosse: ecco gli obiettivi di Tare

La strepitosa stagione della Lazio, si è inevitabilmente fermata a causa dell'emergenza legata al Coronavirus. Il DS biancoceleste Igli Tare, però, continua il suo lavoro per rafforzare la rosa per la prossima stagione e avrebbe stilato una lista di possibili colpi da concretizzare a giugno

Lazio, la Champions in quattro mosse: ecco gli obiettivi di Tare. La bella stagione della Lazio, si è giustamente fermata per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. La squadra allenata da Simone Inzaghi, è in piena corsa per lo Scudetto trovandosi attualmente ad un solo punto di distanza dalla Juventus di Maurizio Sarri. Attualmente, il campionato di Serie A è fermo fino al prossimo 3 aprile data che, però, potrebbe subire un ulteriore slittamento se i contagiati dovessero salire di numero.

Lo stop forzato del campionato, però, non cancella la stagione da record della Lazio che è imbattuta addirittura da settembre quando perse in trasferta a San Siro contro l’Inter per 1-0. Se per lo scudetto la lotta sembra essere ancora molto aperta, per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, sembra ormai essere cosa fatta visto anche il corposo distacco della Lazio dall’Atalanta attualmente quarta in classifica. Proprio per questo imminente ritorno nella massima competizione europea, il DS Igli Tare avrebbe stilato una lista di possibili quattro innesti eccellenti, per rinforzare la rosa attualmente a disposizione di Inzaghi ed essere tra le protagoniste anche in Champions League.

Olivier Giroud
Olivier Giroud, attaccante del Chelsea

Quattro colpi per diventare grande: ecco la “lista di Tare per la Lazio

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il DS della Lazio Igli Tare avrebbe in mente almeno un colpo per reparto da mettere a segno nella prossima sessione di calciomercato. Il nome più caldo per l’attacco sarebbe, ovviamente, quello di Olivier Giroud del Chelsea che la Lazio ha già provato a portare a Roma nella scorsa sessione di mercato invernale. L’attaccante francese, però, non arrivò in biancoceleste per via del secco no da parte dei Blues. Tare vorrebbe riprovarci la prossima estate, forte anche del probabile interesse del giocatore a trasferirsi alla Lazio.

Jack Bonaventura
Jack Bonaventura, attaccante del Milan

Per il centrocampo invece, gli obiettivi sarebbero due: Dominik Szobozslai del Salisburgo e Giacomo Bonaventura del Milan. Il primo nome era stato già accostato la scorsa estate alla Lazio, senza però che la società biancoceleste presentasse un’offerta formale al club austriaco. Verosimilmente, Tare potrebbe riprovarci nella prossima sessione di mercato, con l’arma in più della possibile partecipazione alla prossima Champions League. Discorso diverso, invece, per Bonaventura. Il trequartista del Milan, è in scadenza di contratto con i rossoneri e la Lazio potrebbe essere una soluzione gradita al calciatore. Per la difesa, invece, Tare starebbe pensando a Marash Kumbulla dell’Hellas Verona. Il difensore albanese è una delle rivelazioni del sorprendente Verona allenato da Ivan Juric e si sposerebbe bene con il 3-5-2 disegnato da Inzaghi.