SERIE A

News e Calciomercato

Lazio, ottimismo per Lovren: il Liverpool apre alla cessione

Anche la Lazio starebbe programmando le mosse per la prossima sessione di calciomercato. La società biancoceleste non vuole farsi cogliere impreparata per l'inizio della prossima stagione e avrebbe messo nel mirino il difensore del Liverpool Dejan Lovren

Lazio, ottimismo per Lovren: il Liverpool apre alla cessione. In casa Lazio, come del resto per tutte le società di Serie A, la ripresa delle attività è stata posticipata a data da destinarsi. Il periodo di isolamento forzato per il diffondersi del Coronavirus sta inevitabilmente facendo slittare l’intera stagione calcistica che, a questo punto, potrebbe anche non vedere la fine. Questa eventualità, starebbe facendo drizzare le antenne a tutti i club soprattutto in previsione della prossima stagione calcistica. La programmazione del prossimo calciomercato, diventa a questo punto di fondamentale importanza anche in relazione al fatto che questa emergenza porterà con sé inevitabili ripercussioni a livello finanziario.

Anche la Lazio, ovviamente, starebbe già programmando le mosse da attuare durante la prossima finestra di calciomercato estiva e, uno dei reparti che potrebbero subire qualche cambiamento, è la difesa. La squadra allenata da Simone Inzaghi è, attualmente, la miglior difesa in Serie A ma sia il presidente Claudio Lotito che il DS biancoceleste Igli Tare, sono sempre vigili sul mercato per potenziare la rosa e mantenerla competitiva anno dopo anno. In quest’ottica di continuo miglioramento, la Lazio starebbe pensando ad un difensore di spessore attualmente in forza al Liverpool.

Dejan Lovren, Liverpool
Dejan Lovren, difensore del Liverpool

Lazio tutto su Lovren: il Liverpool è pronto a cederlo

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Liverpool avrebbe “scaricato” il difensore croato Dejan Lovren, tanto che avrebbe addirittura abbassato le pretese economiche, per un’eventuale cessione del giocatore nel corso della prossima finestra di mercato estiva. La Lazio guarda con attenzione all’evolversi della vicenda e sarebbe pronta a sferrare il colpo decisivo per portare a Roma un giocatore di assoluto livello che andrebbe ad aumentare il tasso tecnico della difesa biancoceleste.

L’eventuale ingaggio di Lovren da parte della Lazio, sarebbe il terzo proveniente dal Liverpool, dopo gli arrivi di Lucas Leiva e Luis Alberto. L’unico ostacolo potrebbe essere rappresentato dall’ingaggio che Lovren percepisce con i Reds: attualmente il suo stipendio è di 5 milioni di euro, mentre il tetto salariale in vigore alla Lazio, è di circa 3 milioni di euro e difficilmente si farà un’eccezione per il croato anche considerando l’età del calciatore, che quest’anno compirà 31 anni.