sabato, 4 Luglio 2020 - 23:57
Calcio Lazio Torino-Lazio, Belotti sfida Immobile: gol Azzurri per continuare la rincorsa

DIRETTORE RESPONSABILE MAURO PACETTI

SERIE A

News e Calciomercato

Torino-Lazio, Belotti sfida Immobile: gol Azzurri per continuare la rincorsa

Torino-Lazio aprirà la ventinovesima di Serie A. L'andata sancì il trionfo dei biancocelesti, ma il Toro non intende perdere altro terreno in ottica salvezza. Gli ospiti continuano la corsa Scudetto, affidandosi ad Immobile che sfiderà Belotti in un duello dal sapore Azzurro

I destini di TorinoLazio si incroceranno domani, nella gara valida per la ventinovesima giornata di Serie A. La gara animalesca tra la furia del Toro e la maestosità del volo dell’Aquila appare come un riassunto perfetto della stagione di queste due squadre. Sommando i periodi pre e post lockdown, il Torino di Moreno Longo dovrebbe aver raccolto rabbia a sufficienza per tentare di riscattare una stagione tutt’altro che da sogno. E, soprattutto, centrare al più presto la salvezza.

Dall’altra parte, la Lazio ha iniziato a volare da subito, guidata da Simone Inzaghi e dalla qualità dei propri uomini migliori, fino a cullare il sogno Scudetto. Tra questi, spicca l’uomo da 28 reti, Ciro Immobile. Il capocannoniere della Serie A si troverà di fronte Andrea Belotti, con il quale prosegue un’eterna staffetta in Nazionale a suon di gol.

Torino-Lazio, canta il Gallo? Ma Immobile è a caccia di record

Ciro Immobile
Ciro Immobile, attaccante della Lazio

Belotti ed Immobile, avversari in campionato, in lotta per una maglia nel ritiro degli Azzurri di Roberto Mancini. Un dualismo costante, che non significa inimicizia tra i due, ma solo sana e sportiva competizione. Come quella che andrà in scena domani, con il Torino di Longo che si affida al Gallo per uscire dalle sabbie mobili e la Lazio che non vuole perdere terreno nei confronti della Juventus.

Ciro Immobile, a tal proposito, intende far valere la più classica delle regole non scritte: il gol dell’ex. Con la maglia del Torino sembrava essere esploso definitivamente, salvo poi consacrarsi a Roma dopo la poco felice parentesi estera. Oggi, la caccia al record di gol stagionali in campionato è aperta e, di sicuro, il CT Roberto Mancini lo starà già analizzando in ottica Nazionale in vista di Euro2021.

Belotti rialza il Torino: il Gallo torna a cantare per la salvezza
Andrea Belotti, attaccante del Torino

Come lui, il discorso è valido anche per Belotti. Ma guai a ridurre Torino-Lazio a la semplice sfida tra bomber. Sarà interessante valutare come il centrocampo muscolare formato da Rincon Meite tenterà di arginare Luis Alberto, decisivo contro la Fiorentina. O, ancora, la battaglia per la supremazia delle corsie esterne, dove l’altro ex Lorenzo De Silvestri dovrà difendersi dalle sortite del centometrista Jony. Tanti spunti, dal morale alla classifica, dai gol alle chiavi tattiche, dal granata al biancoceleste. Con quella spruzzata di Azzurro che, a dire il vero, non guasta mai.

TUTTE LE NOTIZIE DI

LEGGI ANCHE

I nostri consigli ONLINE GRATIS!

Seguici sul nostro canale Telegram, clicca qui