Calcio Milan Gattuso apre a Ibra, Milan News:"Ad avercene giocatori così"

Gattuso apre a Ibra, Milan News:”Ad avercene giocatori così”

Gattuso apre a Ibra, Milan News:”Ad avercene giocatori così”

GATTUSO IBRAHIMOVIC MILAN / Alla vigilia dell’importante sfida di domani contro la Lazio, Rino Gattuso ha parlato in conferenza stampa. Il tecnico calabrese ha detto la sua sul possibile approdo di Zlatan Ibrahimovic in rossonero.

Tutto l’ambiente rossonero spera in una risposta positiva da parte dell’attaccante svedese, che nella giornata di ieri ha espresso tutta la sua gratitudine al Milan per la fiducia che gli è stata data in passato.

Queste le parole del tecnico: “Non avevo bisogno delle parole di Ibra per capire che il Milan è ancora apprezzato dai giocatori. Chi viene qui è sempre contento di vestire una maglia che ha la storia e la gloria. Siamo stati compagni di squadra. Abbiamo un buon rapporto.

Ad avercene giocatori così. Lo ringrazio per quello che ha detto e vedremo. Però, avete saltato un passaggio. Ibrahimovic non si è proposto, ma al limite è stato cercato, ci sta pensando.

Non è sicuro che viene al 100%” ha sentenziato l’allenatore rossonero. Forse un tentativo per smorzare le voci insistenti che lo vedrebbero nuovamente protagonista a San Siro.

Gattuso su Higuain:”Non mi ha chiesto di andare via”

milan-gonzalo-higuain-conferenza-stampa-03-08-2018-mp4-1-1280×720
Gonzalo Higuain, attaccante del Milan

GATTUSO HIGUAIN MILAN / La conferenza stampa dell’allenatore calabrese ha toccato anche altri temi. Alla domanda sulla presunta insoddisfazione di Higuain l’allenatore ha risposto così: “Milanello non è una zona di parcheggio.

Chi arriva qui deve mettere a disposizione tutte le caratteristiche. Bonucci ha dato tanto. Lo stesso vale per Higuain, ma deve migliorare quell’aspetto e lui lo sa. Non si è vendicato della Juventus per come è stato trattato.

Si sentiva di calciare il rigore e ha sbagliato. I rigori li sbagliava Maradona. Non deve andare alla ricerca di alibi, deve andare avanti e pensare a lavorare.

Higuain non mi ha chiesto di andare via. Parliamo sempre di essere meno nervosi e lo dice uno che quando giocava lo era“.

Gattuso sull’emergenza difesa. Simic titolare?

News-CS-Gattuso-Pre-Dudelange-Milan
Rino Gattuso, allenatore del Milan

GATTUSO SIMIC MILAN / Ovviamente, tra i temi caldi di giornata, quelli relativi alla partita con la Lazio e ai tanti assenti nella difesa milanista: “Abbiamo tanti infortuni nel reparto di difesa.

Non avere tanti difensori centrali fa un certo effetto, ma sono sicuro che domani faremo una buonissima partita. Una possibilità a Simic? Magari anche domani, non si sa mai. Abbiamo provato la difesa a 3 ma anche a 4. Dobbiamo metterlo in condizione di esprimersi al massimo” ha ribadito Gattuso.

Poi, sui pericoli che potrebbe creare la Lazio: “Quando la Lazio attacca sono sempre cinque giocatori a riempire l’area. È una squadra che porta tantissimi giocatori in avanti. Indipendentemente dal fatto se giocheranno in maniera più spregiudicata cambierà poco per noi.

La Lazio ha cambiato poco dall’anno scorso, il tipo di gioco è rimasta uguale. Sull’esterno ti possono mettere in difficoltà, Immobile attacca la profondità come pochi“.

 

 

 

NOTIZIE PER TE

Calciomercato Milan, un difensore per Maldini: occasione dal Chelsea

Gli infortuni di Mateo Musacchio ed Alessio Romagnoli, oltre che la positività di Duarte al Covid-19, hanno assottigliato ancor di più il reparto difensivo del Milan. I centrali a disposizione di Pioli per la...

Milan, Duarte positivo al Covid-19: nuovi test per i rossoneri

Il difensore brasiliano del Milan, Leo Duarte, è risultato positivo al tampone effettuato nella giornata di ieri, in vista del match di Europa League. Lo comunica la società rossonera...

Calciomercato Spezia, UFFICIALE Pobega dal Milan

Il calciomercato dello Spezia è degno di un club che intende raggiungere il proprio obiettivo nel prossimo campionato di Serie A. Gli aquilotti sono all'esordio assoluto nella massima categoria ed intendono mantenerla...

Calciomercato Roma, idea Nacho: Milan e Napoli sfidano i giallorossi

L'avventura di Nacho Fernandez con la maglia del Real Madrid sembra essere arrivata ai titoli di coda. Il suo contratto scade nel 2022, i blancos non lo considerano centrale...

Milan: “Eppur si muove”. Sontuoso Ibra, Tonali il predestinato

In un recente intervento alla domanda retorica rivolta al tifoso del Milan, sul come vedesse lo stato di attuale salute della squadra, avevamo risposto con una metafora sul pendolo....

Milan e Fiorentina, affari in difesa: offerta per Milenkovic, i viola pensano a Fazio

Milan e Fiorentina lavorerebbero sul mercato per rinforzare le rispettive difese. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, i viola avrebbero rifiutato una prima offerta rossonera da 20 milioni per...

LE ULTIME