SERIE A

News e Calciomercato

Milan, palla alla difesa: da Londra il nuovo obiettivo rossonero

Dalle parti di Milanello si susseguono le voci legate al futuro di squadra e società. Il campo può dire ancora la sua, ma la probabile partenza di alcuni elementi a fine stagione costringerà il Diavolo a qualche operazione in entrata

Milan, palla alla difesa: da Londra il nuovo obiettivo rossonero. L’allenatore ed il direttore sportivo non sono gli unici ruoli più instabili delle ultime annate del Milan. A cambiare, stavolta sul rettangolo verde, è spesso il centrale difensivo che affianca Alessio RomagnoliZapataMusacchioKjaer, e non solo, si sono succeduti in queste stagioni accanto al capitano rossonero con alterne fortune.

Per calciomercato.com, quindi, l’obiettivo di quest’estate è quello di assicurarsi un difensore di primo livello, come base per costruire il nuovo Milan. Unico nodo, ma fondamentale, quello della disponibilità economica, ma lo sforzo stavolta può essere superiore al passato.

Milan, in cima alla lista c’è Christensen

Gli ottimi rapporti con il Chelsea ed un interessamento tutt’altro che distaccato già nel mese di gennaio potrebbero condurre il Milan ad intavolare una trattativa con Frank Lampard per il 27enne Andreas Christenses. Dopo lo scarso impiego iniziale, l’allenatore dei Blues lo ha ripescato dalla panchina ed ora potrebbe lasciarlo andare solamente dopo aver ottenuto un sostituto di livello. Gli ottimi rapporti tra il Diavolo ed il Chelsea potrebbero sbloccare l’affare, mentre non vi è ancora alcuna voce riguardo eventuali contropartite.