SERIE A

News e Calciomercato

Napoli, il Barcellona insiste: cessioni e Fabian Ruiz

Un capitolo della storia del Napoli volge al termine. Tante cessioni in vista e una rivoluzione praticamente inevitabile per la squadra di Gennaro Gattuso: non solo senatori in partenza, anche Ruiz in odore di addio

Napoli, il Barcellona insiste: cessioni e Fabian Ruiz. Un vero e proprio esodo attende il Napoli di Gennaro Gattuso. Il ciclo, cominciato con Benitez e proseguito con Sarri e Ancelotti, sembra ormai volgere al termine e diversi protagonisti degli ultimi anni dovrebbero lasciare definitivamente il capoluogo campano la prossima estate. Tra questi Callejon, Allan e Koulibaly, con Mertens che invece sembra essersi convinto a rinnovare il proprio contratto in scadenza a giugno. Non solo volti storici, questa potrebbe essere l’ultima stagione in azzurro anche per Fabian Ruiz, arrivato al suo secondo anno in Serie A. Sulle tracce del centrocampista spagnolo non proprio una società qualsiasi, ma nientemeno che il Barcellona di Lionel Messi.

Calciomercato Napoli, il Barcellona piomba su Fabian Ruiz

In occasione della prossima finestra di calciomercato il Barcellona, come il Napoli, potrebbe andare incontro ad alcuni stravolgimenti, soprattutto nella zona mediana del campo. Ivan Rakitic è già da un anno con le valigie in mano e, alla corte di Setien, dovrebbe non esserci più spazio nemmeno per Arturo Vidal, corteggiato in Serie A e non solo. Al croato e al cileno si potrebbe aggiungere a sorpresa anche Arthur, accostato insistentemente all’Inter nell’operazione che porterebbe Lautaro Martinez in blaugrana. Per rimpolpare il centrocampo, dunque, la società catalana, secondo Mundo Deportivo, avrebbe messo nel mirino Fabian Ruiz, non considerato incedibile dal Napoli di Aurelio De Laurentiis.