SERIE A

News e Calciomercato

Napoli, rinnovo Mertens: ipotesi possibile grazie a Gattuso

Futuro sempre più incerto per Dries Mertens. L'attaccante belga ha il contratto in scadenza, ma nonostante le numerose voci di mercato, starebbe pensando di prolungare il contratto con il Napoli. Gattuso potrebbe essere decisivo nell'operazione

Il Napoli continua a lavorare sul fronte Mertens. L’attaccante belga, dopo le numerose voci di mercato riguardanti un possibile addio a fine stagione, potrebbe anche decidere di prolungare il contratto e rimanere nel capoluogo partenopeo.

Dries Mertens
Dries Mertens, attaccante del Napoli

La trattativa Mertens potrebbe sbloccarsi grazie al tecnico del Napoli Gennaro Gattuso. Dopo la partita di Coppa Italia vinta 1-0 contro l’Inter di Antonio Conte, l’ex allenatore del Milan, in conferenza stampa, ha elogiato le capacità tecniche del belga, con la speranza di poter contare su di lui anche in futuro.

Mertens, il rinnovo è possibile: Gattuso può essere decisivo

Nella sfida di Coppa Italia, disputata a San Siro contro l’Inter, Gattuso ha potuto schierare Mertens titolare per la prima volta ed è rimasto molto soddisfatto della prestazione del fantasista. Nella sessione invernale il calciomercato del Napoli ha concluso diversi acquisti come Politano, Demme, Petagna e Lobotka, tutti fortemente voluti da Gattuso, ma le richieste del tecnico calabrese potrebbero anche non fermarsi qui.

Infatti, dopo il ritorno in squadra e l’ottima prestazione di Mertens, Gattuso vorrebbe poter contare sull’attaccante belga anche nella prossima stagione. Sulle tracce di Mertens ci sarebbero numerosi top club, Arsenal e Chelsea in primis, ma il calciatore partenopeo potrebbe anche decidere di restare a Napoli.

Aurelio de Laurentiis vorrebbe offrirgli un contratto biennale di 4 milioni all’anno, ma Mertens ne chiede almeno 4,5 e in più vorrebbe un cospicuo assegno al momento del rinnovo pari a 5 milioni di euro. Secondo Sky Sport, Gattuso potrebbe ricoprire un ruolo importante all’interno della trattativa, il tecnico dei partenopei lo considera un tassello importante, al centro del progetto del Napoli e vorrebbe trattenerlo anche per la prossima stagione.