martedì, 26 Maggio 2020 - 07:19
Calcio Napoli Napoli, sirene inglesi per Koulibaly: c'è il Manchester United

Napoli, sirene inglesi per Koulibaly: c’è il Manchester United

Il difensore del Napoli Kalidou Koulibaly sembra essere finito nel mirino delle grandi d'Europa. Dall'Inghilterra spunta una nuova pretendente. Da parte del difensore azzurro, potrebbe esserci la volontà di cambiare aria

Napoli, sirene inglesi per Koulibaly: c’è il Manchester United. Con il calcio giocato che vive un lungo congelamento praticamente in tutto il mondo, le voci di mercato si moltiplicano. Ormai è quasi scontato che un calciatore di prima fascia, qualora decida di lasciare la Serie A, punti ad un altro campionato. Non è detto, però, che questa facile retorica coinvolga anche Kalidou Koulibaly, che potrebbe rimanere nei pressi di Castel Volturno. Al Napoli il difensore ha dato già moltissimo, sfiorando anche lo Scudetto, ed è facile comprendere come il rapporto con spogliatoio ed allenatore sia ben saldo.

Due infortuni di natura muscolare hanno tenuto Kalidou Koulibaly lontano dai campi per larga parte della stagione. Il difensore del Napoli è stato costretto ad osservare i suoi compagni dalla tribuna in un momento chiave del campionato, in cui il Napoli ha perso terreno ed ha vissuto i noti problemi di spogliatoio. Il tutto è culminato con l’arrivo di Gennaro Gattuso che, anche grazie al ritorno del suo difensore migliore, ha riportato serenità nell’ambiente partenopeo.

Napoli, Koulibaly e il razzismo
Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli

Koulibaly, dall’Inghilterra votano Manchester United. Ma potrebbe restare

Ad oggi, alcune voci dall’Inghilterra vedrebbero Koulibaly con indosso un’altra casacca a partire dalla prossima estate. Il Mirror Football ha parlato dell’interessamento del Manchester United, pronto a far leva su un’eventuale volontà del calciatore di lasciare la sua sistemazione attuale.

Oltre allo United, ci sarebbe anche il PSG sulle tracce del senegalese. L’idea di rinnovamento da parte di Leonardo, d.s. dei parigini, passerebbe anche da lui, che garantirebbe esperienza e qualità estrema a livello difensivo. Un possibile addio di Thiago Silva lo avvicinerebbe al Parco dei Principi, ma per ora si tratta solo di suggestioni.

SEGUI LA JUVE SU INSTAGRAM

671,9k Followers
Follow

LEGGI ANCHE

LA PRIMA PAGINA

ULTIME NOTIZIE

Seguici su Facebook

Aiutaci a crescere!