SERIE A

News e Calciomercato
venerdì, 29 Maggio 2020 - 03:56
Calcio Nazionali Nations League, oggi i sorteggi: Italia in seconda fascia

Nations League, oggi i sorteggi: Italia in seconda fascia

Oggi ad Amsterdam il sorteggio per l'edizione 2020/2021 della Nations League. Il Portogallo è il campione in carica: l'Italia parte dalla seconda fascia, ultima fascia con i pericoli Croazia e Germania

Nations League: oggi i sorteggi

Dopo la prima edizione vinta dal Portogallo, torna la Nations League con molte novità rispetto alla passata edizione. In primis aumentano le gare che si disputeranno – 162 contro le 138 dello scorso anno – poi cambieranno le divisioni dei gruppi: i gruppi A, B e C avranno 4 gironi da 4 squadre mentre per il gruppo D ci saranno due gironi, uno da 4 squadre e uno da 3. Le fasce del gruppo A, il più importante, sono stilate in base ai risultati della scorsa edizione e vedono in prima fascia, insieme ai campioni portoghesi, Olanda, Inghilterra e Svizzera.

Nations League, l’Italia evita Belgio, Francia e Spagna ma occhio a Croazia e Germania

L’Italia è stata inserita in seconda fascia, insieme a Belgio, Spagna e Francia che, quindi, non potranno far parte del gruppo degli azzurri. I pericoli per la nazionale di Mancini arrivano dalla quarta fascia dove ci sono nazionali del calibro di Germania e Croazia, nazionali non certo da ultima fascia ma che hanno deluso le aspettative nella passata edizione della Nations League. Le prime classificate di ciascun girone si giocheranno le fasi finali, mentre le quattro peggiori squadre del torneo retrocederanno nel gruppo B.

LEGGI ANCHE

LA PRIMA PAGINA

ULTIME NOTIZIE

Seguici su Facebook

Aiutaci a crescere!