Calcio Serie A Napoli-Lazio, Simone Inzaghi per il secondo posto. Gattuso fa le prove per...

Napoli-Lazio, Simone Inzaghi per il secondo posto. Gattuso fa le prove per il Barcellona

L'ultimo sabato di Serie A mette in scena la sfida tra Napoli e Lazio, due squadre che puntano a chiudere al meglio la stagione. Gli azzurri di Gattuso vogliono vincere per arrivare carichi alla sfida con il Barcellona. I biancocelesti, invece, devono vincere e sperare per arrivare secondi. Elemento in più della partita, Immobile che proverà a battere il record di Higuain.

Tra le partite più interessanti dell’ultimo sabato sera della Serie A c’è anche la gara tra Napoli e Lazio. Alle 20.45 i biancocelesti saranno di scena al San Paolo per cercare di chiudere il campionato al secondo posto. Il Napoli, invece, vuole ritrovare tre punti per arrivare alla sfida con il Barcellona con il morale alto.

I padroni di casa hanno faticato nelle ultime uscite stagionali e devono ritrovare brillantezza se vorranno mettere in difficoltà i blaugrana in Champions League. La Lazio, invece, è reduce da tre vittorie consecutive e complice lo scontro diretto tra Atalanta e Inter in caso di risultato positivo al San Paolo e di pareggio tra le altre due squadre potrà chiudere al secondo posto in classifica.

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli

Gattuso nelle ultime ore sta valutando l’ipotesi di testare contro i biancocelesti la formazione che poi dovrà giocare a Barcellona. In difesa rientrano Maksimovic, che farà coppia con Koulibaly, e Di Lorenzo che riprenderà il suo posto sulla fascia destra. A centrocampo si rivedrà Fabian Ruiz che giocherà al fianco di Demme e Zielinski. Davanti il tridente composto da Callejon, Mertens e Insigne. La Lazio darà spazio in difesa a Patric e Luiz Felipe che agiranno al fianco dell’intoccabile Acerbi. In mezzo al campo agiranno i titolari Milinkovic-Savic, Parolo e Luis Alberto con Lazzari e Jony sulle fasce. Davanti la coppia d’attacco sarà formata da Immobile e Correa.

Napoli-Lazio, Immobile punta a battere il record di Higuain dove venne scritto

Immobile
Esultanza di Immobile e Milinkovic contro la Juventus @imagephotoagency

Gli occhi di tutti nella sfida di Napoli saranno per Ciro Immobile. L’attaccante di Torre Annunziata, complice la non convocazione di Cristiano Ronaldo, è certo del titolo di capocannoniere e della scarpa d’oro, ma farà di tutto per segnare in questa partita e stabilire un altro record.

L’attaccante della Lazio, infatti, è fermo a 35 marcature nell’attuale campionato di Serie A a una sola rete dal primato di Gonzalo Higuain. E la cosa curiosa è che Immobile andrà a caccia di quel primato proprio nello stadio dove venne realizzato. Era la stagione 2015/2016 e nell’ultima giornata di campionato con il Frosinone, l’attaccante argentino siglò una tripletta con la maglia del Napoli che gli valse il primato di reti in un singolo campionato italiano.

ULTIME NOTIZIE

LE PIU' LETTE

I nostri consigli ONLINE GRATIS!

Seguici sul nostro canale Telegram, clicca qui